Walter Lopez saluta Benevento, lo attende lo Spezia in serie B

92

Si sapeva già da tempo che presto avrebbe lasciato Benevento, ed oggi si è avuta l’ufficialità del suo trasferimento in Liguria: Walter Lopez dopo un anno e mezzo di successi, lascia i giallorossi e si accasa allo Spezia (dopo essere stato cercato anche da Parma, Palermo e Perugia).

walter lopez benevento
Lopez

Il terzino sinistro uruguaiano è stato uno dei protagonisti della scalata della squadra dalla Lega Pro alla serie A, ma purtroppo i piani societari hanno deciso un destino diverso per lui e per altri dei suoi compagni in lista d’uscita.
Sicuramente Lopez avrebbe voluto debuttare nella serie A italiana, dopo aver calcato i campi della massima serie in quattro diverse nazioni (Uruguay, Messico, Romania e Inghilterra), ma a quasi 32 anni la carriera lo ha riportato nuovamente nella serie cadetta che aveva recentemente lasciato.

Ora, avendo firmato un biennale con lo Spezia, il suo nuovo obiettivo sarà quello di condurre anche i liguri a sognare la serie A, dall’alto della sua esperienza in giallorosso che lo ha visto collezionare 53 partite e 1 gol (30 presenze in serie B e 5 nei playoff; 1 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa Lega Pro e 15 in serie C).

Entrato subito negli schemi prima di Auteri e poi di Baroni, con la sua anima latina Lopez è entrato anche nei cuori dei suoi compagni, soprattutto in quello di Amato Ciciretti, suo compagno di camera nei vari ritiri svolti in questo anno e mezzo; ed è proprio il numero 10 sannita che gli ha dedicato un sincero messaggio di saluto dalla sua pagina Instagram:

walter lopez amato ciciretti benevento

“Potrei stare giorni a scrivere delle nostre risate insieme, ma andrei troppo oltre! Non posso far altro che augurarti tutto il meglio, perché tu amico mio lo meriti davvero! Già me manchi Gordo… te voglio bene!”

Questo invece è il saluto di Walter Lopez alla città di Benevento, fatto dalla pagina Facebook Caffé delle Streghe, locale all’interno di Palazzo Paolo V, Corso Garibaldi.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.