I voti della Strega – Cittadella-Benevento: per la rosea addirittura un sette, una bocciatura unanime

108

A guardare i voti del Benevento sui tre quotidiani sportivi nazionali per eccellenza balzano subito all’occhio due elementi. La Gazzetta dello Sport, nonostante il ko, giudica positiva la prestazione dei ragazzi di Marco Baroni, attribuendo ai giallorossi appena tre insufficienze e premiando addirittura capitan Lucioni con un 7 in pagella. Probabilmente un eccesso di zelo da parte della rosea, viste anche le pagelle del Corriere dello Sport e di TuttoSport, oltre al nostro personale giudizio (clicca qui).

L’altro elemento riguarda la prestazione di Ciciretti. Il romano è stato espulso al “Tombolato” contro il Cittadella ma, al di là di una seconda ammonizione eccessiva o meno, non ha offerto la prestazione sperata, raccogliendo dalle tre testate all’unanimità un 5 come giudizio. Solita altalena, infine, per tutti gli altri con le pagelle che oscillano al massimo di un voto.

Corriere dello Sport Gazzetta dello Sport TuttoSport
Gori 5.5 6 6
Venuti 5.5 6 5
Camporese 6 5.5 5.5
Lucioni 6 7 6
Pezzi 5 6 5
(Lopez) s.v. s.v. s.v.
Chibsah 5 6 5.5
(Eramo) 5.5 6 6
Buzzegoli 5 5.5 5.5
Del Pinto 5 6 6
(Melara) 5.5 6 6
Ciciretti 5 5 5
Ceravolo 5 6 5
Cissè 5.5 6.5 5.5
Baroni 5.5 6 5.5
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.