I voti della Strega – Benevento-Ternana: uniche sbavature a metà campo e solito tripudio

63

Rischia ormai di non fare più notizia Fabio Ceravolo. L’attaccante giallorosso si prende la palma del migliore in campo per l’ennesima volta, mettendo d’accordo le tre testate nazionali sportive per eccellenza.

Corriere, Gazzetta e TuttoSport giudicano in modo più o meno simile la prestazione dei giallorossi contro la Ternana. Differenze di mezzo voto per gran parte dei componenti della rosa sannita, eccezion fatta per Chibsah, Viola e Baroni. Il ghanese viene bocciato dalla rosea, giudicato quasi sufficiente dal quotidiano romano e addirittura premiato con un 6,5 da quello di Torino. TuttoSport mette tra i migliori anche Viola (7), ma l’ex Novara non trova lo stesso consenso sulle altre due testate. Stesso discorso per Marco Baroni, capace di strappare una sufficienza solo sul Corriere dello Sport.

Corriere dello Sport Gazzetta dello Sport TuttoSport
Gori 6 6 6
Venuti 6.5 6 6.5
Camporese 6.5 6.5 6
Lucioni 7 7 6.5
Lopez 6.5 6 6
Chibsah 5.5 5 6.5
(Matera) s.v. s.v. s.v.
Viola 6.5 6 7
Eramo 6 5.5 5.5
Ciciretti 6.5 6.5 6
Ceravolo 7.5 7.5 8
(Pezzi) s.v. s.v. s.v.
Melara 6.5 6 6.5
(Del Pinto) 6 s.v. s.v.
Baroni 6 6.5 7
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.