I voti della Strega – Benevento-Entella: plebiscito per Cragno, bocciato Chibsah

54

Pochi dubbi dopo il match di campionato tra Benevento e Virtus Entella. I giallorossi hanno evitato il ko grazie alle parate di Alessio Cragno, eletto all’unanimità migliore in campo dai tre quotidiani sportivi nazionali. Bocciato, invece, il ghanese Chibsah. Il centrocampista è il peggiore in campo sia per il Corriere dello Sport che per TuttoSport, dove viene tra l’altro giudicato con un 4,5, mentre la Gazzetta dello Sport lo pone sull’ultimo gradino in compagnia di Del Pinto e Cissè.

La rosea, inoltre, è la sola a salvare Marco Baroni, affibbiando al tecnico una sufficienza non riconosciutagli dalle altre due testate. Bene Lucioni, Buzzegoli e Ceravolo invece sono gli unici a far riscontrare opinioni contrastanti tra gli addetti ai lavori. Curioso, infine, come il quotidiano di Torino sia il solo a liquidare le prestazioni di Eramo e Viola con un “senza voto”, ritenendoli entrambi di fatto ingiudicabili..

Corriere dello Sport Gazzetta dello Sport TuttoSport
Cragno 7 7.5 7
Venuti 6 5.5 5.5
Camporese 6 6 6
Lucioni 6.5 6.5 6.5
Lopez 5.5 6 5.5
Del Pinto 5.5 5 5
(Eramo) 6 5.5 s.v.
Buzzegoli 5.5 6 5
(Viola) 5.5 5.5 s.v.
Chibsah 5 5 4.5
Ciciretti 5.5 6 5.5
Ceravolo 5.5 6 5
(Falco) 6 6 5
Cissè 6 5 5
Baroni 5 6 5
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.