I voti della Strega – Benevento-Vicenza: visioni contrastanti sulla prova dei giallorossi

58

La prestazione del Benevento, impegnato ieri sera contro il Vicenza, non mette d’accordo Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e TuttoSport. Le tre testate nazionali manifestano, attraverso le rispettive pagelle, una visione contrastante della prova offerta dalla formazione di Marco Baroni.

La rosea, addirittura, non riserva alcuna insufficienza ai giallorossi, cosa che invece non avviene sul quotidiano di Torino, dove sono molti i calciatori della Strega a incassare una bocciatura. Per la testata milanese, ad esempio, capitan Lucioni merita un sette in pagella, mentre TuttoSport si limita alla sufficienza e il Corriere si piazza esattamente nel mezzo. Voti discordanti anche per l’attacco del Benevento dove nessuno riesce a mettere d’accordo i tre giornali.

Corriere dello Sport Gazzetta dello Sport TuttoSport
Cragno 6.5  6.5  6
Venuti 5.5 6  6
Camporese 6 6  5.5
Lucioni 6.5 7 6
Lopez 6 6 5.5
Chibsah 6 6  5.5
Buzzegoli 6 6 5
(Puscas) s.v. s.v.  s.v.
Ciciretti 6 6.5  5
Falco 6 6.5  5
(Eramo) 5.5 s.v.  5
Cissè 5.5 6 5.5
Ceravolo 5.5 6.5 5
Baroni 5.5 6 6
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.