Volley S. Maria di Costantinopoli, domani in campo alla Amato

131

Volley S. Maria di CostantinopoliPer il Volley Santa Maria di Costantinopoli domani è la loro prima partita casalinga. Dopo l’ottimo exploit all’esordio in campionato contro Nola, la squadra sannita giocherà domani pomeriggio alle ore 18.00 la sua prima gara casalinga stagionale, che coincide anche con la seconda giornata di campionato, contro la Nemesi Castellammare di Stabia.
Si tratta di un impegno assai delicato ed impegnativo, visto che nella squadra napoletana militano giocatrici provenienti anche da campionati nazionali, su tutte Matarazzo e Salpietro spesso avversarie dell’Accademia nei rispettivi trascorsi in Serie B.
La vittoria di sette giorni fa, tuttavia, ha dato una grande spinta alle convinzioni delle ragazze di coach Mezzapesa che proveranno domani a dare continuità a quanto espresso contro Nola e dare filo da torcere anche ad una squadra sulla carta più attrezzata e che sogna in grande.
Nota lietissima per la squadra giallorossa la convocazione di Valentina Catillo, che ritorna così a respirare l’atmosfera di una partita ufficiale dopo aver abbandonato l’attività agonistica per qualche anno ed essersi dedicata al ruolo di mamma a tempo pieno.
Ultima novità da segnalare riguarda il nuovo campo di gioco per l’intera stagione.
Il Comitato Regionale Fipav ha infatti accolto la deroga richiesta dalla società beneventana per disputare tutte le gare casalinghe del campionato di Serie C alla Palestra Amato, vista la lunga indisponibilità del Rampone a seguito dell’alluvione che ha colpito Benevento nelle scorse settimane.
Sarà quindi il campo di Via Oderisio la nuova dimora della VSM Costantinopoli per tutte le gare ufficiali della stagione appena iniziata.