Volley Femminile B2, COIM Accademia da urlo: a Potenza vince 3-0

39

coim_Accademia_volleyÈ stato un grandissimo match quello giocato dalle ragazze allenate da Vittorio Ruscello in Basilicata, una partita indimenticabile che le ha viste portare a casa con merito ben 3 punti grazie ad un indiscutibile 3-0 (25-21; 25-22; 25;15) contro il Centro Kos Potenza, punteggio grazie al quale si sono rese protagoniste indiscusse del campo di gioco fino alla tanto agognata vittoria.

Ricordiamo che le giallorosse, dopo il turno di riposo della settimana scorsa, hanno giocato a Potenza la loro quinta partita fuori casa, portando a casa in 5 match ben 11 punti: non male per una squadra che inizialmente sembrava, nonostante gli sforzi e la professionalità delle ragazze, non riuscire a portare a casa punti utili per la salvezza.

Il discorso è totalmente cambiato ora e sembrerebbe davvero che le ragazze abbiano messo il piede ben saldo sul gradino della non retrocessione grazie ad una grinta e ad una forza di volontà che solo i campioni posseggono.

E dopo questi ultimi 3 punti guadagnati, finalmente la COIM Accademia Volley disputerà in casa il prossimo turno, sfidando domenica 20 marzo al Mario Parente il Sant’Elia di Frosinone.

Francesca Lulleri

CONDIVIDI