Volley B2: COIM Accademia perde contro la Miturno per 2-3, ma solo al tie break

27

Accademia VolleyLa COIM Accademia continua a giocare bene e a concentrarsi in campo, rivelandosi ancora una volta agguerrita e decisa a salvarsi in maniera definitiva in classifica. Le atlete giallorosse, allenate da Vittorio Ruscello, sabato 27 hanno affrontato le rivali della Pallavolo Miturno giocando fuori casa in terra laziale e hanno ceduto contro l’altra squadra per 2-3 ma solo al tie break.

Dopo il primo set vinto per 22-25 dalle pontine, le pallavoliste della COIM hanno vinto i successivi due set per 25-23 e 25-20, perdendo infine il 4° set per 18-25. Si è andati dunque al tie break che ha visto vincenti le ragazze della Miturno per 6-15, segno questo che le giallorosse erano già pienamente soddisfatte di aver preso almeno un punto fuori casa.

Grande prestazione dunque, valevole per l’8° posto in classifica, della COIM Accademia nella 17° giornata di campionato di Volley Femminile B2, che ha giocato praticamente alla pari nei primi 3 set, lasciandosi un po’ andare nell’ultimo ed infine al tie break perché già soddisfatta del risultato raggiunto.

Prossimo appuntamento di gioco per le giallorosse sabato 12 marzo a Potenza, ancora in trasferta, dopo il prossimo fine settimana di riposo. Per la COIM, conquistare l’intera posta in palio nel prossimo match sarebbe di fondamentale importanza per conquistarsi la partecipazione al campionato di serie B2 anche nella prossima stagione.

Francesca Lulleri

CONDIVIDI