Volley 1ª Divisione: Arca Volley è terza

234

Volley L'ArcaMoiano – Dopo la duplice vittoria della Prima Divisione nella rocambolesca gara a Vitulano vinta all’ultimo punto al tie-break, e in casa con il San Marco dei Cavoti per 3 set a 1, la stagione è giunta al termine.
All’Arca, come si poteva supporre già da tempo, è andata la terza posizione in classifica alle spalle della vincitrice del campionato Volalto Telese per Gioia e dell’Usa Airola.
Un campionato che ha visto la superiorità delle atlete telesine che meritatamente hanno conquistato la promozione al campionato regionale di serie D. Una squadra quella del Volalto composta da ragazze di grande esperienza che non hanno mai mollato, e mai dato l’impressione che la prima piazza potesse andare in un altra località diversa da quella che ospita le tanto famose terme.
Dal canto suo l’ARCA ha confermato le enormi potenzialità che possiede il gruppo di ragazze messo su dal D.S. Silvano Mauriello. Una squadra che ha dimostrato di saper esprimere un bel  gioco e potersela giocare anche contro formazioni con maggiore esperienza.
E’ stata una stagione sicuramente non facile” ha ammesso il presidente Mariano Iannotta “Sapevamo che riconfermarsi dopo l’esaltante stagione dell’anno scorso non era una cosa semplice, soprattutto in considerazione del fatto che abbiamo dovuto ricominciare da capo nuovamente, poichè alcune giocatrici  per motivi personali non hanno potuto prender parte al campionato e andavano in qualche modo rimpiazzate.
Per fare ciò bisognava trovare nuove ragazze che non facessero perdere di qualità alla squadra, riportare queste nuove ragazze in condizione tale da poter affrontare in maniera dignitosa l’intera stagione agonistica,  favorire l’integrazione delle stesse con il gruppo dello scorso anno (anche attraverso attività extra-pallavolistiche) e tutto ciò compatibilmente con l’impegno che ogni singola ragazza poteva dedicare agli allenamenti e alla pallavolo“.
Grande soddisfazione anche a livello giovanile dove L’Arca Volley in un solo anno di vita ha visto duplicare le ragazzine iscritte, ha impiantato un corso di minivolley per i bambini delle scuole elementari e organizzato diverse giornate per la promozione della pratica del  volley fin dalla scuola primaria.
A dimostrazione della importanza che la società relega al settore giovanile, le ragazze dell’Under 13 Femminile guidate da mister Lucio Romano, hanno raggiunto la semifinale provinciale del campionato di categoria e Mercoledì 1 Giugno sfideranno la favoritissima Asd S.Giorgio Volley presso il Palasport di San Giorgio del Sannio per accedere alla finale provinciale.
Comunque vada la semifinale, per la società già è un successo essere arrivati a questo risultato e si augurano che di questi momenti ve ne saranno tanti altri negli anni a venire.

CONDIVIDI