Vivarini: “Benevento micidiale nelle ripartenze, ma noi dobbiamo vincere”

48

vivarini
Conferenza stampa pre-partita per Vincenzo Vivarini. L’allenatore del Latina ha caricato l’ambiente in vista del match con il Benevento. I nerazzurri hanno collezionato solo un punto nelle prime tre giornate contro i 7 (ridotti a 6 per la penalizzazione) del Benevento. Queste alcune sue dichiarazioni. “Contro il Benevento dobbiamo preparare molto bene la partita sotto l’aspetto tattico. Quella di Baroni è una squadra che ha ripartenze micidiali, con giocatori che hanno velocità e tecnica. In funzione di questo dobbiamo fare accorgimenti nelle transizioni negative e nelle ripartenze, ci vuole accortezza per coprire meglio le zone in fase di possesso. Abbiamo lavorato per avere un atteggiamento diverso”.

Sul momento dei suoi – “In questo momento siamo ancora alla ricerca del miglior assetto di squadra. La rosa è vasta, ma non sono ben definiti i valori della squadra soprattutto a centrocampo. In difesa le cose sono diverse, sicuramente possiamo approfittare di queste partite per far vedere le qualità di chi ha giocato meno. Dobbiamo pensare prima di tutto al Benevento, dopo la sconfitta nel derby è importante centrare una vittoria, per il bene di tutti e per il morale. Per crescere ci vuole autostima e consapevolezza delle proprie forze, dobbiamo ricercarle attraverso un risultato positivo”

foto uslatinacalcio.it

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...