Momento negativo per la Virtus Benevento, il San Giorgio sbanca il “Mellusi”

83

BENEVENTO – Senza vittorie da quattro giornate, la marcia della Virtus Benevento ha subito una brusca frenata. Ultima avversaria in ordine di tempo a regalare un dispiacere ai giallorossi è il San Giorgio del Sannio. La compagine di Peluso riesce infatti a sbancare il “Mellusi” grazie soprattutto a un primo tempo di ottima fattura.

Nei primi 45′ Santelia e compagni gettano basi solide per conquistare i tre punti. Il San Giorgio impatta bene alla partita, impensierisce a più riprese Marinazzo e intorno al 20′ passa con Fonzo, freddo a insaccare dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti raddoppiano subito dopo, è Reale ad apporre il proprio sigillo sulla contesa. La Virtus riesce a riemergere ma quando Impronta spedisce contro la traversa un calcio di rigore si capisce che la giornata non è di quelle migliori. La conferma arriva allo scadere di tempo, a certificarla è Saviano con la rete del momentaneo 0-3. Prima di tornare negli spogliatoi, tuttavia, c’è tempo il penalty trasformato da Di Grazia che riaccende le speranze dei padroni di casa.

Nella ripresa, però, la spinta della Virtus non è veemente. Impronta si infortuna e Miele decide giustamente di non correre ulteriori rischia. Il San Giorgio vanifica alcune ripartenze e solo la sfortunata autorete di Pucillo mette pepe sul finale di partita, prolungata per ben sei minuti dal direttore di gara.

VIRTUS BENEVENTO-SAN GIORGIO DEL SANNIO 2-3

VIRTUS BENEVENTO: Marinazzo, Fragnito, Castiello, Ingaldi, Ferraro, Fiscante, De Rosa, Giorgione V., Di Grazia, Impronta, Greco. A disp.: D’Andrea, Amabile, Mesisca, Russo. All.: Miele

SAN GIORGIO DEL SANNIO: Palluotto, Luongo, Degemmis, Pucillo, Genito, Vitagliano, Santelia, Scarano, Reale A., Saviano G., Fonzo. A disp.: Reale M., cardillo, Palermo, Mannato, Salierno, Saviano F. All.: Peluso

ARBITRO: Andrea Savoia di Benevento

MARCATORI: 22’pt Fonzo, 27’pt Reale, 42’pt Saviano, 48’pt Di Grazia (rig.), 40’st Pucillo (aut.)

NOTE: al 36’pt Impronta fallisce un calcio di rigore

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.