La Virtus Benevento manca il colpo del ko, il San Giovanni ringrazia

135

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Termina in parità la sfida di campionato tra il San Giovanni e la Virtus Benevento. I padroni di casa riescono a riequilibrare le sorti del match nella ripresa, dopo un primo tempo che li aveva lasciati sotto nel punteggio e negli uomini in campo.
san-giovanni-virtus-benevento-55Non passa neanche un minuto dal calcio d’inizio e la Virtus Benevento è già in vantaggio. Lancio per Impronta, il bomber non ci pensa due volte e dai venticinque metri lascia partire una parabola che coglie impreparato Minichiello. Subito emozioni dunque a San Giorgio del Sannio, con la truppa di Silvio Francesca costretta a rincorrere dopo il pari ottenuto all’esordio stagionale. La situazione sembra precipitare definitivamante intorno alla mezz’ora, quando Latronica rimedia ingenuamente la seconda ammonizione della sua partita guagnandosi la doccia anticipata.
Nella ripresa, però, nonostante la superiorità numerica la compagine di Gino Miele non riesce a piazzare il colpo del ko, permettendo al San Giovanni di coltivare la speranza di riequilibrare il match. Cosa che avviene puntualmente alla mezz’ora per merito di Brogna, lesto nell’infilare alle spalle di Marinazzo il pallone del definitivo uno a uno.

SAN GIOVANNI-VIRTUS BENEVENTO 1-1
SAN GIOVANNI: Minichiello, Di Dio, Porrazzo, Bergantino, Ciampi, Zampetti Gio., Avella, Zampetti Gia., Latronica, Taddeo Mas., Brogna. A disp.: Leone, Taddeo Mar., D’Andrea, Francesca, Castiello, Mazzone, Mervoglino. All.: Francesca
VIRTUS BENEVENTO: Marinazzo, Castiello, Iazzetti, Ingaldi, Romano, Collarile, Dimonti, Russo, Archidiacono, Di Grazia, Impronta.
A disp.: D’Andrea, Greco, Fragnito, Mesisca, Giorgione, Tedino. All.: Miele
ARBITRO: Gianluca Napoletano di Avellino
MARCATORI: 1’pt Impronta, 30’st Brogna
ESPULSO: al 32’pt Latronica per somma di ammonizioni

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.