Virtus Goti, anno e girone di andata si chiudono con una vittoria nel derby

28

(n.m.) Per la quindicesima giornata del Campionato di Promozione, girone A ultima del girone di andata e del 2016, la Virtus Goti ’97 ospita sul campo ‘Ievoli’ il Club Ponte a cui rifila un 2 a 0 e chiude con i tre punti il 2016. Mister Facchino deve fare a meno delle due punte, Annunziata e Simone fuori per squalifica e si affida alla formazione tipo con Abbatiello tra i pali, difesa a tre con Bernardo, De Lucia e Nostrale, a centrocampo Sumareh e Guarino sulle fasce con Florio e Capone al centro, in attacco Piccoli, Diglio e il nuovo acquisto Caputo.

virtus-goti-ponteAl primo minuto subito occasione per i padroni di casa con Capone che dalla fascia palla al piede tenta il gol, ma tira troppo centrale su Possemato. Al 9′ è Piccoli che serve un buon pallone per Sumareh che poi serve De Lucia, ma il portiere del Ponte è attento. La svolta arriva al 16′ con Diglio che tira una punizione magistrale che entra in rete sul secondo palo. È 1 a 0. Al 25′ poi occasione per il Ponte con una punizione di Varricchio, si crea una mischia in area, ma Abbatiello para senza problemi.

Ad avvio di ripresa, esce Florio per una botta al ginocchio e subentra Ciaramella. Si fa vedere il Ponte al 4′ con una punizione di Santucci, ma Abbatiello para senza problemi. Al 12′, con una palla sul secondo palo, Piccoli va in rete per il gol del 2 a 0. E’ la seconda rete del campionato per l’attaccante. Al 29′ va in gol il Ponte da un calcio di angolo, ma per il direttore di gara è fuorigioco. Al 32′ da un calcio d’angolo  di Caputo si crea una mischia in area e prova De Lucia con una rovesciata, ma Possemato para. Nel recupero il direttore di gara commina il secondo giallo a Capone che viene espulso sul triplice fischio.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Bernardo, Sumareh, Capone, De Lucia, Nostrale, Guarino, Florio (1’st Ciaramella), Piccoli (35’st Pace), Diglio, Caputo (42’st Massaro). A disp.: Malatesta, Trama, Russo. All. Facchino

CLUB PONTE ‘98: Possemato, Romano And. (27’st Rafdi), Carone, Santucci, Zotti, Borzillo, Panaggio, Iannelli (15’st Gambuti), Fusco, Romano Ang. (26’st Inglese), Varricchio. A disp.: Del Ciampo, Melillo, Pascale C., Pascale P. All.: Di Sauro

ARBITRO: Gianluca Nocera (Nocera Inferiore)

ASSISTENTI: Giovanni Autiero e Vincenzo Sannino (Ercolano)

AMMONITI: Piccoli, Capone (VG), Santucci (CP)

ESPULSO: 42’st Capone (VG)

RETI: 16’pt Diglio (VG), 12’st Piccoli (VG)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.