Una Virtus Goti in dieci viene superata di misura allo “Ievoli”

32

(n.m.) Per la tredicesima giornata la Virtus Goti ’97 ospita allo “Ievoli” il Cicciano dove non riesce a fare risultato e perde per 1 a 0. Mister Facchino schiera dal primo minuto Abbatiello tra i pali, Nostrale, De Lucia e Bernardo sulla linea difensiva, gli under Sumareh e Massaro esterni di centrocampo con al centro Diglio, Florio e Capone e coppia d’attacco con Piccoli e Simone.

virtus-gotiBuon inizio per i goti: al 3′ Piccoli di tacco serve Simone e Balbi con qualche difficoltà intercetta. Al 12′ il Cicciano non sfrutta un calcio d’angolo su cui interviene Abbatiello e dopo qualche minuto l’estremo difensore goto si supera intercettando sempre un calcio d’angolo. Dal 21′ varie occasioni per Capone: la prima, palla al piede da centrocampo tira in porta, ma Balbi allontana, dopo tenta il gol, ma il pallone va alto sulla traversa e ancora da una punizione non centra la porta. Al 36′ occasione sfumata per gli ospiti con Cerrato che tira troppo centrale su Abbatiello. Al 43′ Diglio serve un buon pallone per Piccoli, ma troppo centrale su Balbi. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Cicciano scende in campo un po più compatto. Al 13′ da una ripartenza, il Cicciano prova ad andare in gol, ma salva in extremis Bernardo. Al 20′ occasione ancora per gli ospiti con De Stefano ed Abbatiello si supera ed al 29′ prova Florio, ma tira troppo centrale sul portiere. Al 35′ la svolta con il gol di Cerrato. Subito dopo il vantaggio degli ospiti, l’arbitro, senza una reale motivazione, espelle il bomber goto Simone e lascia per gli ultimi 10 minuti la Virtus in 10 uomini. Prova a portarsi almeno un punto a casa la Virtus con Capone sul finire di gara, ma ormai i giochi sono fatti.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Bernardo, Sumareh, Capone, De Lucia, Nostrale, Massaro (40’st Guarino), Florio, Piccoli (15’st Pace), Diglio (22’st Annunziata), Simone. A disp.: Malatesta, Vigliotti, Palma, Ciaramella. All.: Facchino

CICCIANO: Balbi, Sparano, Sgambati, Aprea, Mollo, Terracciano, Barbati (33’st Ildebrante), Amoroso, De Stefano, Cerrato (40’st Bizzarro), Tedeschi. A disp.: Di Benedetto, Esposito, Piazzola, Sodano. All.: Peluso

ARBITRO: Vincenzo Piscopo (Frattamaggiore)

ASSISTENTI: Pasquale Rosario Iazzetta e Antonio D’Agostino (Frattamaggiore)

AMMONITI: Bernardo, Nostrale, De Lucia, Annunziata (VG), Amoroso, Terracciano, De Stefano (C)

ESPULSO: Simone (VG)

RETE: 35’st Cerrato (C)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.