Virtus Goti dilagante, a trascinarla uno scatenato Annunziata

22

(n.m.) Per l’ottava giornata del campionato di Promozione, la Virtus Goti ospita il Real Maceratese ottenendo un sonoro 5 a 0 e vedendo il ritorno al gol del bomber goto, Gaetano Annunziata. Mister Facchino si affida ad Abbatiello tra i pali, difesa a cinque con Massaro e Sumareh esterni che si staccano in avanti in fase di attacco e Pace, De Lucia e Nostrale centrali, Palma e Capone a centrocampo, Diglio dietro le due punte Annunziata e Simone.

Virtus GotiSubito propositiva la Virtus che al 4′ con Sumareh dalla fascia serve Simone, ma Mormile para. Bastano 6′ e ancora Sumareh serve Annunziata che va in gol, il primo della stagione. Al 15′ da angolo di Diglio, prova Simone di testa, ma il pallone va di poco fuori. Al 22′ si fanno vedere gli ospiti con Legnante, ma De Lucia anticipa. Al 29′ è Annunziata a servire il pallone del 2 a 0 a Diglio. Al 36′ Massaro serve Annunziata che segna la doppietta di giornata ed il gol del 3 a 0. Al 40′ ancora Annunziata, davvero ispirato, tenta la tripletta, ma la palla supera la traversa. Sul finire solo occasioni gote con Capone prima e Simone poi che tentano il gol sul secondo palo, ma invano. Al 45′ tripletta di Annunziata che chiude il primo tempo sul 4 a 0.

Nel secondo tempo ancora padroni di casa in attacco: al 3′ ed all’8′ doppia occasione di Simone che però non entra ed al 15′ prova Annunziata, ma il portiere para con i piedi. Al 18′ ancora Annunziata e Mormile para e sulla respinta va in gol Piccoli, subentrato a Simone, che segna la prima rete in Promozione con i goti. Al 24′ Icolari, subentrato ad Annunziata, serve un buon pallone per Capone che tira sul secondo palo, ma va di poco fuori. Alla mezz’ora si fa vedere Castiglione con un tiro da fuori area, ma Abbatiello, poco impegnato in giornata, para senza problemi.

È stata una grande prova della mia squadra” – ha commentato Mister Facchino a fine gara. “Abbiamo giocato tutti in modo compatto ed i risultati si sono visti sul campo. Adesso però è importante non abbassare la guardia: dobbiamo continuare a lavorare con impegno e determinazione. La prossima settimana ci aspetta un’altra partita importante contro la Forza e Coraggio” – ha chiuso Mister Facchino.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Pace, Sumareh (25’st Trama), Palma, De Lucia, Nostrale, Massaro, Capone, Annunziata (20’st Icolari), Diglio, Simone (16’st Piccoli). A disp.: Malatesta, Ciaramella, Bernardo, De Matteo. All.: Facchino

REAL MACERATESE CALCIO: Mormile, De Cesare (42’st Frattulillo), Durazzo (20’st Di Costanzo), Castiglione, Forro (35’st Fontana), Peluso, Riccio, Celio, Capasso, Guerrazzi, Legnante. A disp.: Biancardo, Stanzione, Chianese, Toure. All.: Cicala

ARBITRO: Gaetano Maria Gaeta (Nocera Inferiore)

ASSISTENTI: Gianluigi Sorriso e Pietro Celiento (Frattamaggiore)

AMMONITI: Palma, De Lucia, Capone (VG), De Cesare (RM)

RETI: 10’pt Annunziata (VG), 29’pt Diglio (VG), 36’pt Annunziata (VG), 45’pt Annunziata (VG), 18’st Piccoli (VG)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.