La Virtus Goti inizia a programmare con una serie di riconferme

12

Mancano tre mesi all’inizio del prossimo campionato per la Virtus Goti (la prima giornata si disputerà il 17 settembre 2017) , ma il presidente Carfora ha già iniziato a modellare la squadra per il mister Facchino (riconfermato anche per la prossima stagione), che ha portato il sodalizio biancorosso alla finale play-off persa poi 2-1 a Cicciano contro i padroni di casa.

La regular season per la Virtus si era chiusa col terzo posto a 56 punti, alle spalle del Casoria promosso in Eccellenza con 63 punti, e del Cicciano secondo con 57.
Il calendario dei play-off ha poi visto mettere di fronte il Cicciano contro l’Albanova finito in quinta posizione con 53 punti e la Virtus Goti contro il Villa Literno che ha chiuso al quarto posto con 54 punti.

Virtus GotiEvidentemente l’entusiasmo e la voglia del presidente Carfora di portare la Virtus Goti dal campionato di Promozione a quello di Eccellenza, ha prevalso sulla delusione per la finale persa, portando quindi ad una serie di conferme di alcuni elementi dell’organico biancorosso.

I primi riconfermati sono stati il portiere Giovanni Abbatiello (quinto anno con la Virtus Goti); il difensore Agostino Nostrale (al secondo anno); il centrocampista nonché capitano Francesco Florio (al quarto anno) e infine l’altro centrocampista Raffaele Capone (al secondo anno in rosa).
Nei prossimi giorni il presidente Carfora con l’aiuto del direttore generale Grasso, e ovviamente del mister Facchino, provvederà ad annunciare le prossime riconferme di organico e i sicuri nuovi acquisti per provare a vincere il campionato di Promozione e salire in Eccellenza.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.