Virtus Goti corsara contro il San Vitaliano. In gol Florio e Capone.

9
virtus goti
Capitan Florio

Virtus Goti corsara. L’imperativo categorico degli uomini di Facchino era vincere per iniziare a risalire e al contempo vogliosi di invertire la rotta e così dopo tre pareggi consecutivi Florio e compagni si portano a casa i tre punti che li lanciano nella scalata per i playoff, a pagarne le conseguenze è il San Vitaliano. Il match si mantiene in equilibrio nei primi 15° poi al 22 ° la Virtus Goti si dà una mossa, a suonare la carica è Laezza che ci prova, ma non arriva in tempo sulla sfera, al 23°Molino cerca di gelare la difesa gota, ma Casaburi risponde a muso duro.Continua ad avere il pallino di gioco la Virtus e al 28° capitan Florio segna in seguito ad una rimessa laterale, respinta corta del difensore locale, Florio ne approfitta, colpisce e punisce all’estremo difensore. Finisce il primo tempo con una rete a zero per la Virtus.

Nella ripresa parte meglio e ancora più concentrata la Virtus, il San Vitaliano cerca il goal al 50° Salvatore ci prova, ma nulla di fatto ormai gli uomini di Santonastaso sono in balia dei goti, al 55° assist strabiliante del folletto Tomaciello per Capone e costui da veterano del “goal” non sbaglia, arriva la rete del 2 a 0. Da qui alla fine la Virtus è più viva che mai restano padroni del campo con un centrocampo aggressivo.
A fine gara mister Facchino si complimenta con tutti per il lavoro svolto e del successo meritato frutto di tanto sudore e di una buona prestazione calcistica, ma un elogio particolare lo fa’ ai suoi “piccolini” (Casaburi, Parente, Tomaciello, Mazzara, Della Ratta e company) per l’impegno e lavoro, dotati di una buona caratura tecnica, morale e mentale convinto di poter contare su di loro.

Tabellino: San Vitaliano – Virtus Goti 0-2
Marcatori: Florio 28° Capone 55°.

San Vitaliano: Sodano; Graziano, De Luca, Valletta, Salvatore, Monda, Piccardi, Liguoro, Montagnolo, Guarino, Molino.
A disp.: Sodano, Formicucci, Bilotti, Massimo, Buccelli, Esposito, Borrelli.
All.: Santonastaso.

Virtus Goti: Casaburi; Pace, Tomaciello, Salvatore, Nostrale, Laezza, Parente, Florio,  Annunziata, Capone, Russo.
A disp.: Della Gatta, Della Ratta, Guarino, Fimiani, Larucci, Bianco, Mazzara.
All.: Facchino.