La Virtus Goti fa suo il recupero con il Cimitile grazie a Pace

15

La Virtus Goti fa suo il recupero con il Cimitile.
Allo “Ugo Ievoli” è andato in scena oggi alle 14:30 il recupero della 14a giornata del girone A di promozione tra Virtus Goti e Cimitile.virtus goti
I ragazzi di mister Facchino mettono sotto l’albero di Natale tre punti fondamentali in chiave play-off facendo cambiare la classifica, distanziandosi di un punto dal Villa Literno occupante il secondo posto.

La gara parte a ritmi bassi con le squadre che si studiano, il ritmo aumenta gradualmente con entrambe le compagini molto fallose e alla ricerca del piglio giusto per passare in vantaggio. Al 23° è Liparulo che mette in difficoltà gli ospiti stessi, lasciando in inferiorità numerica la propria squadra per via di un’espulsione, ma nonostante ciò il Cimitile riesce a giocare una partita equilibrata. Il primo tempo finisce con un risultato di 0 a 0.

virtus gotiNella ripresa la partita cambia volto, passano solo otto minuti e il solito Annunziata su un assist dal fondo di Russo salta più di tutti e punisce D’Andrea, dopo altri otto minuti pareggia i conti il Cimitile con Cittadino; al 73° è Parente a spaventare l’estremo difensore avversario, ma una maglia avversaria lo anticipa. All’81° Pace serve una palla a capitan Florio, ma questa muore tra le braccia di D’Andrea; all’82° rovesciata strepitosa di Pace su corner di Piscitelli che regala la vittoria ai saticulani, restando  così agganciati alle posizioni di vertice della graduatoria annunciando il preludio di un girone di ritorno cardiopatico e avvincente.

Tabellino:
Virtus Goti – Cimitile 2-1
Reti: 53′ Annunziata (V), 61′ Cittadino (C), 81′ Pace (V).

Virtus Goti: Casaburi; Pace, Tomaciello (75° Guarino), Salvatore, Nostrale, Laezza, Larucci, Florio, Annunziata (55° Piscitelli), Parente, Russo.
A disposizione: Diba, Augliese, Orecchio, Mallardo, Mauriello.
Allenatore: Facchino.

Cimitile: D’Andrea; Paduano, Abbate, D’Onofrio (91° Iovino A), Lucignano, Liparuli, De Sapio (67° Cafarelli), Cittadino, Laureto, Ildebrante, Di Pietro.
A disposizione: Iovino, Iovino P, Virale, Caccavale, Khadiri.
Allenatore: Minichini.