La Virtus Diomede ammessa al Progetto “CONI Ragazzi”

24

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Diomede  è stata ammessa a partecipare al Progetto “CONI Ragazzi 2016/2017”, un servizio di attività sportiva (corsi di scuola calcio ed attività motoria) pomeridiana gratuita, per n. 2 ore a settimana da praticare presso il Centro Sportivo Romano e presso il Pala-Ferrara (ex Pala Adua) di Benevento, rivolta ai ragazzi tra i 5 ed i 13 anni appartenenti a famiglie meno agiate, residenti nel comune di Benevento. Nella stagione scorsa (2015-2016) in Italia si sono iscritti al progetto oltre 18.000 bambini che hanno praticato più di 50 diversi sport.

virtus_diomede“Coni Ragazzi” è un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici. Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare bambini e ragazzi a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.

Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 19 gennaio 2017; la stessa Virtus Diomede provvederà ad inoltrare le richieste al CONI che, alla scadenza dei termini, stilerà una graduatoria finale di accesso. Per la consegna della domanda di partecipazione e per qualsiasi informazione è sufficiente rivolgersi al responsabile della scuola calcio Sergio Grieco contattabile al  338 3216723 o recarsi nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 16,30 alle 17,30 presso il PalaFerrara (ex Pala-Adua) di Benevento.

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.