Viola: “Siamo usciti dal tunnel ma ora bisogna proseguire su questa strada”

39

Prestazione sopra le righe a centrocampo per Nicolas Viola, giocatore prelevato dal Novara nel mercato invernale. Queste le sue parole al termine del derby con l’Avellino:

Analisi“Vista dal campo questa è stata forse la partita migliore del girone di ritorno. Ora dobbiamo recuperare tutte le energie e proseguire su questa strada. Oggi da parte di tutti c’è stato grande carattere, ci siamo divertiti tutti. Bisogna cercare di mettere la palla a terra e giocarla come sappiamo. Abbiamo i giocatori per farlo, le attitudini per farlo, dobbiamo solo trovare continuità“.

Campionato – “La B è un campionato lunghissimo. Quando ti manca qualcosa devi fare di tutto per trovare l’equilibrio. Tutte hanno avuto un campionato di alti e bassi, ma noi sono sicuro che con questa partita ci siamo ritrovati e ora siamo pronti a fare sempre meglio“.

Accostamenti – “Questa squadra ha l’intelligenza di non dar retta alle voci di mercato o le sirene della serie A. Ora conta solo il Benevento e c’è bisogno di tutti fino alla fine“.

Calo – “In questo torneo rischi di rientrare in tante situazioni in cui non vorresti mai ritrovarti. E’ mancata proprio la fiducia nel trovare il gioco e col gioco oggi ne siamo usciti“.

Mercato – “L’Avellino mi aveva cercato nell’anno di Terni, ma ora sono contento di giocare qui davanti a questo pubblico. Oggi avevamo bisogno del nostro tifo. Quando entri in campo e vedi tutta questa gente che tifa per te non puoi che essere contento. Mancano tre finali e dobbiamo giocarle al massimo“.

Tunnel – “Se siamo entrati nel tunnel col Bari, oggi ne siamo usciti. L’abbiamo preparata benissimo questa sfida, abbiamo dimostrato di essere una squadra che in campo ci sa stare, che ha una grande condizione fisica. Penso che sia stata una gara chiave per poterci giocare tutto fino alla fine“.

Energie – “Secondo me bisogna arrivare al 100% ai play off. Chi semina vittorie raccoglie vittorie, dunque se arrivi con lo slancio della fiducia e delle vittorie è meglio piuttosto che arrivarci con qualche sconfitta. Quarto posto? Bisogna pensare gara per gara, pensiamo a vincere ad Ascoli e ce la giocheremo con tutti. L’obiettivo è entrare nei play off, il resto lo valuteremo a conti fatti“.