Vince il Montesarchio ma l’assalto al terzo posto è rimandato

92

Si è da poco concluso il 27° turno di campionato del girone B di Eccellenza. Il Montesarchio è riuscito a infilare il decimo risultato utile consecutivo, superando all’Allegretto il Faiano. A decidere l’incontro le reti del centrocampista La Montagna e del bomber Liccardi. La formazione di Pasquale Ferraro tocca così quota 50 punti, un bottino di tutto rispetto che non serve però a mettere le mani sulla terza posizione. Il San Vito Positano, infatti, regola con il medesimo punteggio la U.S. Scafatese e si mantiene sul gradino più basso del podio.

Agata LuigiSarà corsa a due per l’ipotetica medaglia di bronzo, dato che l’Ebolitana perde ulteriore terreno a causa della sconfitta contro la capolista Città di Nocera. La prima della classe allunga solo apparentemente il passo, perché alla sue spalle il F.C. Sorrento non è sceso in campo nel derby con il fanalino di coda Sorrento. Per Vitale e compagni in arrivo tre punti a tavolino, dovuti all’impossibilità della società di casa di reperire una struttura adeguata a ospitare l’impegno di campionato.

Colpo salvezza del San Tommaso, trascinato ancora una volta dall’ex Torrecuso Carnicelli alla vittoria. Questa volta a farne le spese è il Castel San Giorgio, sempre impantanato in penultima posizione in compagnia adesso della Massa Lubrense, reduce dal pari esterno con la Palmese. Prova a tirarsi fuori dalle sabbie mobili il Sant’Antonio Abate, vittorioso in rimonta su una tranquilla Mariglianese. Chi rischia è la Scafatese Calcio, adesso con tre sole lunghezze d vantaggio sui play out dopo il ko casalingo con il Valdiano.

Il quadro completo del girone B di Eccellenza

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.