Vince il keniota Kiprotioc Ezekiel Meli a “La Strabenevento”

305

STRABENEVENTO 2011Oggi si è svolto il tradizionale appuntamento podistico “La Strabenevento”, vinta oggi da un’atleta keniota Kiprotioc Ezekiel Meli.

La partenza è iniziata da piazza IV novembre quasi sotto la Rocca dei Rettori, proseguendo  lungo le strade  della zona alta di Benevento, con passaggio sul viale Atlantici, in via Ruffilli ed ai piedi dell’Arco di Traiano. A vincere la gara è stato il keniota Kiprotioc Ezekiel Meli che è riuscito ad avere un nuovo record della Strabenevento, stabilito lo scorso anno dal connazionale Argut. Infatti Argut aveva impiegato 29 minuti e 44 secondi per attraversare lo stesso percorso; Meli ha impiegato quasi un minuto in meno raggiungendo l’arrivo  a 28 minuti e 49 secondi. Secondo classificato è stato Ottaviano Andriani della G.S, Fiamme Oro di Padova, mentre terzo  Cosimo Caliandro delle Fiamme Gialle.

Mentre per la gara femminile, la prima classificata è stata la marocchina Meriyem Lamachi, raggiungendo il tempo di 34 minuti e 11 secondi, seconda Claudette Mukasakindi e terza Laila Soufyane.

CONDIVIDI