In fase di organizzazione la VII edizione del torneo “Befana Cup 2017”

65

befana-cup-locandinaE’ in fase di organizzazione la settima edizione del “Befana Cup”, il torneo di Calcio Giovanile ideato ed organizzato negli anni passati dalla scuola Calcio Atletico Foglianise che in questa sua settima edizione si avvarrà della collaborazione organizzativa della Polisportiva Vitulano. Sarà  appunto il campo sportivo comunale di Vitulano a fare da  scenario a quello che è ormai diventato uno degli eventi più attesi nel panorama calcistico giovanile del periodo natalizio. Anche questa edizione vedrà la presenza di almeno venti società, ognuna presente con le categorie Pulcini ed Esordienti che consentiranno a circa 200 bambini di sfidarsi a suon di gol imitando i loro campioni nei giorni dal 3 al 6 gennaio 2017.

“Sono certo che saranno giornate ricche di divertimento, gioia e sorrisi – dichiarano i responsabili organizzativi Carlo De Filippo ed Antonio De Mariagiungere alla settima  edizione di un Torneo è, un motivo di orgoglio. I bambini hanno bisogno di giocare, di sorridere, di sentire la fiducia, di sentirsi accolti e importanti quando sono bravi ma anche quando sono “meno bravi”; i nostri sforzi e la nostra passione hanno l’unico obiettivo di diffondere in tutti i bambini, che saranno protagonisti a questa settima edizione del Befana Cup, la grandissima valenza formativa ed educativa dello sport come strumento di educazione alla vita. Non a caso il premio più ambito anche per quest’edizione sarà quello “disciplina e fair play” che sarà assegnato alla società che con atleti, tecnici, genitori ed accompagnatori si distinguerà per correttezza e disciplina.”

 

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.