Verona indenne al “Curi” e l’alta classifica torna a tremare

144

La Spal è ormai lanciata verso la Serie A. Il grande sogno potrebbe diventare realtà già nel prossimo turno se la formazione di Semplici dovesse battere lo Spezia e il Frosinone non dovesse fare altrettanto con la Salernitana. Massimo campionato al quale ambiscono gli stessi ciociari e il Verona, magari evitando la fastidiosa appendice dei play off.

Possibilità, quest’ultima, tornata di moda dopo i due posticipi serali. La compagine dello squalificato Pecchia è infatti uscita indenne dal “Curi” di Perugia pareggiando per uno a uno. All’iniziale vantaggio scaligero di Luppi ha posto rimedio Dezi ma il gol del centrocampista umbro non è servito a evitare l’allungo delle prime della classe. Tra la terza, ovvero il Frosinone, e la quarta, Cittadella e lo stesso Perugia a braccetto, sono tornate a esserci ben otto lunghezze di distanza e se il margine dovesse ampliarsi fino a raggiungere quota dieci i play off non si disputerebbero.

Eventualità che spera di scongiurare il folto gruppo di inseguitrici. Tra queste il Benevento di Marco Baroni e anche il Carpi di Fabrizio Castori, portatosi a un solo punto dai giallorossi dopo aver posto fine alla striscia positiva del Trapani, superato grazie alla doppietta di Lasagna che ha reso vano il gol siciliano di Coronado.