I verdetti del fine settimana: impresa Sanframondi, amarezza Sp. Pietrelcina

67

La stagione volge ormai al termine. Siamo alle battute conclusive e sono pochi i verdetti ancora da emettere. Vediamo, allora, cosa è successo in questo fine settimana calcistico.

PRIMA CATEGORIA – La classifica non mente, saranno Real San Nicola e Durazzano, rispettivamente seconda e terza al termine della stagione regolamentare, a giocarsi l’accesso alla finalissima regionale che metterà in palio la Promozione. La formazione di Razzano raggiunge dunque quella di Puzio, alla quale è bastato pareggiare con il Paolisi 2000 per proseguire la propria marcia. Vittoria netta e convincente invece per il Durazzano, sbarazzatosi con un perentorio tre a zero dei casertani dell’Atletico Acquaviva. Domenica prossima l’atto conclusivo per quanto riguarda il girone B, teatro della contesa il “Parrella” di San Nicola Manfredi.

Sp. PietrelcinaNon bastano allo Sporting Pietrelcina fattore campo e doppio risultato a disposizione per garantirsi la permanenza in categoria. Il sodalizio del presidente Mario Maioli retrocede dopo una sola stagione, cedendo il passo ai supplementari al Foglianise (1-3). Manolo Zollo si prende dunque la grande soddisfazione di condurre la propria squadra alla salvezza, al termine di un’annata complicata e irta di insidie.

TERZA CATEGORIA

GIRONE A – Firma l’impresa il Sanframondi espugnando Tocco Caudio e prendendosi la promozione in Seconda Categoria. Nulla da fare per il Gianni Loia che dilapida i vantaggi del secondo posto ottenuto nella classifica finale e non sfrutta le tante assenze per squalifica tra le fila ospiti. I ragazzi del presidente Plenzich si impongono per tre reti a due e affiancano il Real Airola nella serie superiore.

GIRONE B – Nessuna sorpresa, Foiano e San Giorgio la Molara si sfideranno domenica per determinare chi tra le due seguirà la Virtus Benevento. La compagine di Coopt si sbarazza del Castelfranco per 4 a 2, quella del presidente Giordano non trova nel Fragneto l’Abate un grosso ostacolo, aggiudicandosi l’incontro per 5 a 1. La finale si giocherà dunque a Foiano e i padroni di casa avranno dalla loro parte due risultati su tre, potendosi anche accontentare di un pari al termine degli eventuali supplementari.