Venturato: «Benevento forte, troveremo un ambiente caldo»

160

Un cammino a braccetto quello di Benevento e Cittadella. Entrambe vincitrici lo scorso anno del proprio raggruppamento di Lega Pro, entrambe tra le rivelazioni di questo campionato di serie B. Le matricole terribili si troveranno faccia a faccia domani pomeriggio in un remake del match di Supercoppa della passata stagione.

venturato_cittadella_calcio_lega_pro_news«Quello era un momento particolare», ricorda Roberto Venturato ai microfoni di padovagoal, «tutte e due le squadre avevano appena vinto il campionato di Lega Pro e stavano ancora festeggiando. Oggi l’atmosfera e la concentrazione sono diverse, perché in palio ci sono punti pesanti».

Il tecnico del Cittadella non si fida dei giallorossi, staccati di soli quattro punti in classifica: «In questo mese affronteremo tutte rivali molto forti con rose importanti e ambizioni. Il Benevento fa parte di questo gruppo: è un neopromossa che inseguiva la Serie B da tanti anni e che, raggiunto l’obiettivo, ha costruito una squadra attrezzata. E’ allenata da un tecnico bravo come Baroni, che, nella sua carriera, ha dimostrato di avere capacità sia nel gestire i suoi uomini sia nel proporre un calcio di spessore. Sarà una gara difficile, in un ambiente caldo. Un test di quelli veri, in cui ci misureremo con un’avversaria che ha qualità tecniche e fisiche».