Vanessa Nuoto Smile, ottimi risultati nel weekend di Portici

19

pediciniSoddisfazione allo Smile Piscina per la Squadra della Vanessa Nuoto che nel week end  dal 14 al 15 gennaio ha partecipato alla seconda edizione del ‘’MIGLIO D’ ORO’’ Trofeo della città di Portici.  Gia’ dalla prima giornata si sono potuti riscontrare  i risultati dell’ ottimo lavoro svolto dai Tecnici del Cub Sannita Daniele Coretti e Valentina Catalano, con le  buone prestazioni di Clabassi Simone sui 200 rana con  2,25 e le  ammissioni alle finali della Domenica  di Sara Mauta e Giselle Giurisich entrambe nei 100 rana . In finale per il giorno dopo anche   Giuseppe Minicozzi  nei 50 stile libero . Nelle qualifiche  di Domenica mattina, obiettivo centrato per l’ entrata in finale di Raffaele Corona e nuova ammissione anche  per Giuseppe Minicozzi entrambi nei 100 stile.

Dopo la lunga attesa per lo svolgimento di tutte le altre specialità previste nell’ ambito della manifestazione,  si sono finalmente raccolti i meritati risultati  nelle Finali del pomeriggio  dove tutti gli Atleti qualificati hanno migliorato i  tempi d’entrata ed in particolare Minicozzi Giuseppe che è salito sul terzo gradino del podio conquistando un Bronzo che per pochi centesimi  non gli è valso l’entrata di diritto ai Campionati Italiani. Eccellente obiettivo centrato anche da Antonio Pedicini che in una gara diretta , quindi senza pre qualifica  meditata e tenuta sotto controllo dalla prima all’ ultima vasca,  è riuscito a conquistare un Argento con uno strepitoso 4’20’’94 tempo che è stato migliorato di ben sei secondi rispetto alla sua ultima prestazione riscontrata meno di un  mese fà e che anche a lui, per un solo secondo  non è valso già da ora, l’ ammissione agli Italiani . Con un totale di cinque finali e due medaglie si può quindi dire che l’ avventura di questa seconda edizione del Miglio D’ Oro è stata positiva e ha dato spunto per concentrare l’ attenzione sulle aree di miglioramento del singolo Atleta e sull’ impostazione della gestione di tutta la Squadra VANESSA NUOTO SMILE .

minico

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...