Vanessa Nuoto Smile a testa alta al “I meeting Città di Cassino”

103

Buone prestazioni per i piccoli atleti della Vanessa Nuoto Smile di Benevento appartenenti alla Propaganda FIN e alla Scuola Nuoto del Club Sannita. Trenta Giovanissimi che hanno vissuto domenica 30 Aprile la loro prima esperienza relativa a un Meeting Nazionale, tutti hanno potuto provare l’ emozione di confrontarsi con altri piccoli avversari appartenenti a Società provenienti da molteplici regioni: in particolare Lazio, Molise e Campania che hanno schierato valide rappresentative.

Pochi i podi conquistati questa volta dai partecipanti sanniti ma il risultato è da considerarsi più che soddisfacente e va valutato in proiezione futura, quando un minimo di esperienza avrà sicuramente il suo valore aggiunto alla prestazione. Meritatissimo terzo posto per Leila  Sabella nei 25tile per il 2008/09 femmine e quarto posto nei 25 Farfalla. Altro terzo posto per Miriam Fallarino nei 50 stile e primo posto nei 50 Farfalla per la categoria Ragazzi.

Soddisfazione anche per  Samuele Caliendo 4° nello stile farfalla con un ordine d’arrivo di dubbia correttezza e 5° a stile libero, Dalila Lombardi 5° sia a stile che a rana, Gilda Genito 5° a rana, Gaia Iacovella 5° a farfalla. Positivo anche il risultato delle staffette 2+2 nei 4×25 stile dove i piccoli atleti della Vanessa Nuoto si sono  egregiamente battuti in gare appassionanti caratterizzate da grandi rimonte e tirate fino agli ultimi metri di ogni frazione, giungendo nella classifica di questa specialità, rispettivamente, quarti, undicesimi e quindicesimi su un totale di 32 rappresentative.

Prossimo appuntamento di rilevanza, oltre le gare in regione, il Trofeo Kinder di Pesaro nella metà di Giugno dove si spera di portare a frutto l’esperienza e il lavoro svolto nell’intera stagione.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.