Vanessa Nuoto Smile, prosegue il percorso di crescita degli Esordienti

103

Si è svolta a Casoria, domenica 21 maggio, la sesta giornata del campionato regionale Esordienti B. Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi della Vanessa Nuoto Smile di Benevento. La società sannita,  seppure con  una rappresentativa ridotta, ha fatto registrare risultati utili in gare su distanze non ancora perfettamente collaudate in condizioni di stress. Alla luce dei riscontri ottenuti, può affermare che la reazione è stata positiva come pure la condotta sulla gestione delle vasche da percorrere.

Sul podio è nuovamente salita Camilla Cafiero, impegnata nei 200 stile, dove è stata capace di ottenere un secondo posto, e nei 200 dorso, chiusi con un bronzo. Primo podio per il giovane Davide Manzo, anno 2007, il quale ha dimostrato di saper gestire bene la gara d’esordio sulla distanza dei duecento dorso, dimostrando di possedere una buona progressione finale che lo ha portato a conquistare  il terzo posto.

Buone le performances degli altri Esordienti B  della Vanessa Nuoto Smile e degli  Esordienti A che hanno aperto la giornata  con la seconda tappa  del campionato primaverile. Anche in questa manifestazione si sono avuti ottimi miglioramenti per tutti, con conseguente soddisfazione da parte dei tecnici. Daniele Coretti, Rita Parziale e Valentina Catalano hanno potuto verificare le condizioni dei ragazzi sui quali lavorare in vista dei prossimi appuntamenti e in particolare in vista del ”Meeting Torre del Faro”, in programma dal 16 al 18 giugno a Scanzano Jonico.