Valentino Ferrara, si pensa già alla sfida con il Gaeta

15

abn_0785E’ stato un weekend amaro per la Scuola Pallamano Valentino Ferrara che è uscita sconfitta dal parquet di casa del Palatedeschi contro il Conversano con il punteggio di 30-26. La squadra del presidente Luciano ha già la mente proiettata alla sfida con il Gaeta che vedrà i suoi ragazzi di fronte ad un bel banco di prova dopo due sconfitte consecutive.  “Come tutte le gare viste fino ad oggi assisteremo ancora una volta ad una sfida molto equilibrata ed avvincente che permetterà ai nostri giovani ragazzi di diventare gli assoluti protagonisti di quest’anno sportivo e dei prossimi, completando il loro percorso di crescita, che necessariamente deve passare attraverso momenti importanti, superando le relative difficoltà”, ha dichiarato il presidente rossoverde.

Intanto nel weekend si è registrato anche l’esordio della formazione femminile nel campionato di serie A2. Al PalaCerreto le ragazze sannite hanno ospitato il Fondi perdendo 29 a 13. “Ci aspettavamo un inizio difficile, ma l’impegno e la costanza delle ragazze è ammirevole e sono certo che con il passare delle gare, come avvenuto l’anno scorso, i miglioramenti arriveranno. La nostra Associazione crede molto nel settore femminile e siamo convinti che si regaleranno tante soddisfazioni. Domenica prossima ci aspetta una trasferta lunga e difficile a Messina, anche per l’enorme valore ed esperienza delle avversarie, ma lo spirito di squadra e l’unità di intenti, consentirà alle ragazze di superare anche questa dura prova”, ha commentato il massimo dirigente.

Proseguiranno senza sosta i molteplici impegni delle varie formazioni dell’Associazione con l’esordio dell’Under 20 contro i pari età del Lanzara lunedi 14 novembre alle 18.30 e dell’Under 18/16 contro i coetanei dell’Atellana mercoledi 16 novembre alle 19.00.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...