Dopo “l’over” Armenteros potrebbe venire “l’under” Hadzic al Benevento?

464

Dopo la notizia di Armenteros al Benevento (con la punta svedese che prenderebbe il posto di Cissé nella lista dei giocatori over), i giallorossi potrebbero forse ingaggiare anche la giovane punta bosniaca Nedim Hadzic dell’FK Sarajevo, classe 1999, che quindi entrerebbe tranquillamente a far parte della lista degli under.

nedim hadzic sarajevo beneventoHadzic è di certo uno dei giocatori più promettenti in Bosnia-Erzegovina, e le sue prestazioni nelle categorie giovanili (ben 44 reti nell’ultima stagione prima di essere promosso in prima squadra) non l’hanno fatto passare certo inosservato, dandogli quindi la possibilità di giocare con la prima squadra del FK Sarajevo. Mentre il Guardian, autorevole giornale inglese lo ha incluso nella lista dei 60 talenti migliori al mondo, Tuttosport lo ha nominato per il premio Golden Boy.

I primi passi di Nedim Hadzic nel mondo del calcio sono stati prima col Novi Grad e poi all’FK Olimpik di Sarajevo; nel 2015 si trasferisce nelle giovanili dell’FK Sarajevo, dove ha stabilito un record, ovvero 57 reti segnate in una stagione. Nelle qualificazioni dei campionati europei U17 disputatisi in Georgia nel 2016, Hadzic ha segnato due reti contro Italia e Russia, nel primo caso la sua marcatura ha portato alla vittoria sugli italiani, nel secondo caso si è trattato della rete della bandiera nel 2-1 per i russi.

A giugno il suo procuratore Patrick Bastianelli (scopritore di Mario Balotelli quando giocava nel Lumezzane) lo ha proposto al Crotone, ma i calabresi hanno risposto che non erano interessati. A detta dell’Oslobodenje, autorevole giornale bosniaco, l’interesse per Nedim Hadzic sembrano ora averlo invece altri due club della massima serie italiana: il Cagliari e il Benevento Calcio; oltre all’interesse sempre vivo del Benfica.
Essendo poi Hadzic nato il 19 marzo 1999, questi rientrerebbe tranquillamente nella lista dei giocatori under, non andando quindi ad occupare posti della lista dei 21 giocatori over.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.