Un omaggio tutto giallo-rosso a favore dei bambini ricoverati presso l’ospedale “ G.RUMMO” di Benevento.

137

AVO-BENEVENTO CALCIONell’ambito delle attività promozionali dell’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, il mister Giuseppe GALDERISI e il capitano del Benevento calcio Giampiero CLEMENTE, indossando il camice dell’Associazione Volontari Ospedalieri hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto Pediatria dell’ospedale.

Accoglienza da stadio per i prestigiosi “Volontari per un giorno”: sorrisi, abbracci e richiesta di autografi da parte di tutti i bambini ricoverati, dei genitori e naturalmente da tutti i Volontari in particolare dei giovani AVINI che hanno collaborato a questa lodevole iniziativa che ha preso spunto, incoraggiata e sostenuta da uno di loro che è anche tifosissimo della squadra della Benevento: Pasquale Terlizzi.

A ogni bambino la delegazione della squadra: Il Mister, il Capitano ed il dirigente Taglialatela, hanno donato una t-shirt e delle foto con dedica a ricordo di questa giornata.

La partecipazione dei giocatori è stata particolarmente importante per trasmettere ai bambini quell’entusiasmo e quella

determinazione che sono indispensabile per vincere, anche contro la malattia.

La squadra dell’AVO ringrazia per la solidarietà e l’incoraggiamento profuso a favore dei bambini ricoverati, affinché superino la malattia e tornino a giocare fuori dall’ospedale.

AVO-BENEVENTO CALCIOOltre ai presenti, un particolare ringraziamento va anche all’addetto stampa del Benevento Calcio Iris Travaglione, al  collaboratore Attilio Matarazzo, nonché a Runner Sport, Fotostudio Feliciello e Pensato Stampato di Antonello Palluotto per la fornitura dei materiali consegnati ai bambini.

La presenza dell’AVO (cui faceva parte l’amico Marco Santamaria, scomparso prematuramente un anno fa) negli ospedali sanniti si articola in una varietà di momenti: soprattutto nell’ascolto del malato, nel calore dei gesti, nella genuinità delle parole, nel   donare un sorriso, nel ridare la speranza di un giorno migliore.

Tutte le persone di buona volontà possono far parte dell’AVO, giovani e meno giovani, basta donare 2 ore settimanali del proprio tempo a chi più ne ha bisogno;

L’associazione è disponibile a fornire informazioni sulle attività e sulle modalità di adesione alla stessa. Chiunque è interessato può contattarci allo 0824 57392 oppure via mail all’indirizzo avobeneventoonlus@alice.it.

 

Comunicato stampa – Mario Rossi AVO Benevento

CONDIVIDI