Un gol di De Simone condanna alla sconfitta la Virtus Goti

7

(n.m.) La tredicesima e terzultima giornata del Campionato di Promozione ha visto scendere in campo la Virtus Goti contro la Virtus Avellino. Mister Martino deve fare a meno di Florio e Palma a centrocampo per squalifica ed Amico e De Lucia influenzati. Schiera, dunque, Abbatiello tra i pali, Ciampino e Cappiello centrali di difesa con Maglione e Bernardo sulle fasce, Eliseo e Manera, capitano della Juniores, a centrocampo e Diglio ed Annunziata coppia d’attacco con Icolari e Orefice sulle fasce. Ad avvio di tempo, due occasioni per i padroni di casa, una da punizione e l’altra un tiro a volo di Oliva, su cui si distingue Abbatiello per la prontezza di riflessi. Al 15′ assist di Purcaro per De Simone che va in rete e segna il gol del vantaggio casalingo. Al 21′ punizione al limite dell’area per Rega F., ma Abbatiello è bravo ad allontanare sul secondo palo. Al 28′ Diglio serve un buon pallone per Annunziata che però tira troppo centrale su Della Rocca e poco dopo, ancora Diglio dalla destra serve Orefice sulla sinistra che tira, ma il portiere locale intercetta.

Logo Virtus GotiNel secondo tempo, al 4′ Bernardo serve Orefice sotto porta, ma Della Rocca anticipa e subito dopo è Diglio che offre un buon pallone per Annunziata che però va alto. Al 12′ prova da fuori area a volo Orefice, ma il pallone va di poco fuori e poco dopo prova Cioffi, subentrato a Manera, dalla destra, ma il portiere locale allontana. Alla mezz’ora occasione per i goti con Orefice da calcio di punizione, ma il pallone va alto sulla traversa e subito dopo Annunziata serve bene Orefice, il portiere locale para e sul rimpallo riprova Annunziata, ma il pallone va alto. Nel recupero prova il tutto per tutto la Virtus Goti, anche con Abbatiello in attacco, con una punizione di Eliseo che cerca di trasformare Carozza, ma Della Rocca allontana con i pugni.

VIRTUS AVELLINO: Della Rocca, Purcaro, Rega F., Romano (20st Fumo), Cucciniello, Iannaccone (30’st Mirri), Rega C. (35’st Matarazzo), Oliva, De Simone, Altieri, Trifone. A disp.: De Lucia, Dello Russo, Ambrosino, Gallo. All. Criscitiello

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Maglione, Bernardo, Manera (9’st Cioffi), Cappiello, Ciampino, Icolari (1’st Carozza), Eliseo, Annunziata, Diglio (20’st Toure), Orefice. A disp. Malatesta, Maresca, Mingione, Della Valle. All. Martino

Arbitro: Gabriele Federico di Agropoli

Assistenti: Tiziano Ferruzzi di Agropoli e Danilo Iaccio di Salerno

Ammoniti: Orefice, Eliseo (VG), Iannaccone, De Simone, Purcaro, Mirri (VA)

Marcatore: 15’pt De Simone

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.