Un ex prova a riprendersi la serie B ricordando il Benevento

279

MATTERALa serie B ottenuta lo scorso anno con il Benevento non l’ha certamente dimenticata. Giuseppe Mattera, tra i protagonisti della cavalcata giallorossa, ha deciso di riprovare il brivido della scalata seguendo il mentore Gaetano Auteri in Lega Pro in quel di Matera. Il difensore originario di Lacco Ameno prova allora a indicare la rotta al club lucano, secondo in classifica insieme a Lecce e Foggia a un solo punto dalla capolista Juve Stabia.

«Nella passata stagione ci è andata bene», ha confidato Mattera a Franco Toritto, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, «tutto è filato per il verso giusto, anche se il Benevento non ebbe una partenza sparata. L’allenatore era lo stesso che ci ritroviamo a Matera. Chissà… Ma è presto ancora. Ci piace, piuttosto, confrontare il nostro rendimento gara dopo gara. Affinità col Benevento? Lì c’era una rosa più ampia a differenza di Matera, ma sappiamo far di necessità virtù».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.