UFFICIALE: Mentre Falzarano rescinde, Frasciello firma un triennale.

555

gennaro_falzarano

Nella giornata di oggi il Benevento Calcio ha nuovamente modificato la propria rosa per la prossima stagione: l’esterno di attacco Gennaro Falzarano ha rescisso consensualmente il proprio contratto con la società giallorossa (contratto che era in scadenza il prossimo 30 giugno 2014).

Nato a Napoli il 5 agosto 1992, ma residente ad Airola, Falzarano non ha quasi mai avuto opportunità di scendere con regolarità in campo; un po’ per la decisione dei diversi allenatori che si sono succeduti in panchina in questi anni, e soprattutto per i numerosi e lunghi infortuni che gli sono capitati.

Alle 9 presenze in campionato accumulate in ben tre anni, vengono sommate le 3 in Coppa Italia Lega Pro e le 2 in Coppa Italia TIM con l’unico gol segnato in maglia giallorossa, contro il Gubbio.
Il Benevento affrontava il secondo turno eliminatorio, e dopo essere rimasto in inferiorità numerica, riuscì dapprima nell’impresa di pareggiare nei tempi regolamentari, e una volta subito lo svantaggio all’inizio dei supplementari, fu proprio Falzarano a riportare le squadre sul risultato di pareggio, prolungando quindi la contesa ai rigori, dove purtroppo i gladiatori sanniti si arresero.

Totale presenze giallorosse: 14.
Totale reti in giallorosso: 1.

2010-2011 BENEVENTO CALCIO C1 2
2011-2012 BENEVENTO CALCIO C1 6
2012-2013 BENEVENTO CALCIO C1 1

 

domenico_frasciello

Sul fronte entrate, si registra invece il ritorno del giovane difensore Domenico Frasciello, che aveva già fatto parte della formazione Berretti due anni fa, collezionando inoltre una presenza in panchina nell’ultima partita di campionato contro il Monza (l’ultima partita ufficiale in panchina di Carmelo Imbriani assieme all’amico Jorge Martinez).

Nato a Benevento il 6 maggio 1993, Frasciello tirò i primi calci ad un pallone con la scuola calcio “Cesare Ventura”, e successivamente iniziò la sua carriera giovanile con i Giovanissimi Nazionali dell’US Avellino (squadra che poi fallì la stagione successiva, lasciando spazio quindi al nuovo AS Avellino); ritornò poi nel Sannio tra le fila degli Allievi Regionali della Forza e Coraggio, per passare poi alla formazione Juniores Nazionali con i quali affrontò le fasi finali del campionato, perdendo però ai quarti.
In quella stagione la prima squadra della Forza e Coraggio arrivò al massimo della propria storia calcistica, con le finali nazionali play-off.
Passato finalmente alla formazione Berretti del Benevento, Frasciello partecipò nuovamente alle finali nazionali del campionato, fermandosi anche questa volta ai quarti di finale contro il Milazzo.
L’anno scorso lascia per la prima volta la regione Campania, trasferendosi al Brindisi in serie D, dove gioca per la prima volta in carriera un campionato con una squadra non giovanile.
E’ storia recente il suo ritorno a Benevento con la firma di un triennale con scadenza quindi a giugno 2016.

2008-2009 US AVELLINO B
2009-2010 FORZA E CORAGGIO BENEVENTO Eccellenza
2010-2011 FORZA E CORAGGIO BENEVENTO D
2011-2012 BENEVENTO CALCIO C1
2012-2013 CALCIO CITTA’ DI BRINDISI D 22 1
CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.