UFFICIALE: Ceduti i giovani D’Angelo e Caranci al Bellaria.

649

Simone_D'Angelo

Si assottiglia la pattuglia giallorossa con la cessione dei due giovani calciatori suddetti: il terzino sinistro Simone D’Angelo (tornato dal prestito al Melfi quest’estate) e l’attaccante italo-canadese Jeremy Aldo Caranci.
Il direttore sportivo Ivano Pastore nei giorni scorsi aveva “avvertito” la stampa beneventana dicendo che la squadra avrebbe ceduto ancora alcuni elementi per arrivare al numero ideale di 25 calciatori in rosa, l’occasione si è presentata quindi un paio di giorni fa con la cessione all’AC Bellaria Igea Marina, squadra romagnola militante nel campionato di Seconda Divisione.

Simone D’Angelo quest’estate era partito in ritiro come riserva dell’attuale titolare sulla fascia sinistra difensiva, ovvero Michele Anaclerio. Evidentemente l’allenatore e il suo staff (oltre ai vertici societari) hanno ritenuto che gli anni passati in prestito prima al Celano Marsica (34 presenze) e poi l’anno scorso al Melfi, sempre in Seconda Divisione (17 presenze) non erano abbastanza per garantire a D’Angelo un posto in rosa. Per lui attualmente nessuna presenza e nessuna rete in prima squadra, né in campionato, né in Coppa Italia (TIM e Lega Pro).

Caranci_2Per Jeremy Aldo Caranci le presenze in prima squadra invece sono “ben” 3: 1 in campionato nella scorsa stagione all’ultima giornata contro il Barletta, e 2 in Coppa Italia Lega Pro con addirittura una rete siglata nel match contro l’Aprilia vinto poi ai rigori dai giallorossi (l’altra presenza nel turno successivo col Foggia).
Caranci dopo essersi allenato nelle ultime stagioni tra Berretti e prima squadra, affronterà per la prima volta una stagione fuori casa da professionista, cosa che finora non gli era riuscita anche a causa di due pesanti infortuni subiti negli ultimi anni.

Resterà ora da vedere se nelle prossime ore verranno ceduti altri elementi in rosa, o se verranno acquistati quel difensore centrale e quel terzino sinistro di cui si sente tanto la mancanza come alternativa ai ruoli titolari.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.