U.S. Rugby Benevento in trasferta sullo stretto.

195

Si è conclusa la settimana di allenamenti che porterà la truppa sannita a giocare in trasferta sul campo dell’Amatori Rugby Messina per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie B. Dopo aver vinto le prime due gare, capitan Petrone e compagni hanno lavorato intensamente per tutta la settimana agli ordini di mister Gramazio, in un clima sereno e con la consapevolezza di voler continuare a vincere sapendo di dover lavorare tanto.

Sicuramente vincere aiuta mentalmente, ha dichiarato il trainer sannita, ma sappiamo anche che domenica ci attende una dura battaglia, e se vogliamo continuare a vincere dobbiamo migliorare sempre di più e dare il massimo in ogni impegno.

Il Rugby Messina è reduce dal pareggio esterno sul campo del Civitavecchia, dopo aver perso la prima giornata in casa con la Primavera Rugby Roma per un punto. Sicuramente i siciliani metteranno più grinta che tecnica, e i rugbysti sanniti dovranno stare attenti a non cadere in falli di reazione che possono creare danno con cartellini gialli.

Fisicamente la squadra siciliana non presenta un pacchetto di mischia “pesante”,  con una linea di tre-quarti non di certo superiore a quella sannita. Bisognerà scendere in campo concentrati dal primo all’ultimo minuto con la consapevolezza di avere i mezzi per vincere anche in Sicilia. Non resta che attendere il fischi di inizio, fissato per Domenica 21 ottobre ore 15, arbitrerà l’incontro il Sig. Tomò di Albano Laziale.

CONDIVIDI