Trofeo Gpt 3° livello

441

Trofeo Gpt 3° 2013Da pochi giorni sul sito federale sono state pubblicate le classifiche definitive del campionato Trofeo Gpt di 3° livello della Federazione Ginnastica d’Italia che si è disputato domenica scorsa a Napoli presso la palestra federale “La Pegna”. Il programma di gara prevede l’esecuzione di una progressione di difficoltà tecnica agli attrezzi: Corpo libero, Trave, minitrampolino, Volteggio.
Parallele Asimmetriche. Alla competizione, hanno partecipato moltissime atlete provenienti da tutta la regione, ma soltanto le prime cinque classificate in ogni specialità accedono alla fase finale di Pesaro. Il Club Ginnastico Benevento, che già nella prova del 1° livello ha ottenuto ottimi risultati confermando la partecipazione alla fase nazionale con numerose ginnaste, ha conquistato anche in questa gara ben sette qualificazioni. Per la categoria II fascia, Sara Russo ha vinto il titolo di campionessa regionale alle parallele asimmetriche, seguita, a pochi decimi di distacco dalle sue compagne di squadra Chiara Ciullo e Francesca Falco che si sono piazzate rispettivamente al 4° e al 5° posto in classifica. Anche alla trave le ginnaste sannite hanno ottenuto l’ammissione alle finali con il 3° posto di Francesca Falco e il 4° di Sara Russo.

Per la categoria III fascia Antonella Palazzi, che da diversi anni conquista importanti risultati a livello nazionale, vince il titolo di campionessa regionale alle parallele asimmetriche e si piazza al 4° posto al volteggio. Buoni anche i risultati ottenuti dalle ginnaste Arianna Rillo, Antonella Bruno, Martina Frusciante e Federica De Vita, per le quali si spera in possibili ripescaggi.

Il team dei tecnici della società diretta da Cristiana D’Anna, composto da Rossella Vetrone, Nicoletta Travaglione, Giulia De Caro e Daniela Mennitto si ritiene soddisfatto di questa prima fase delle competizioni federali.  Prossimo appuntamento per la ginnastica regionale sarà il campionato di serie D in programma per il 25 aprile.