Tempi duri per la compagine giallorossa, che torna a casa con la coda tra le gambe per l’ennesima trasferta andata storta. Questa volta è stato un gol in pieno recupero, con un tiro disperato di R. Bortolotto che si va ad insaccare nell’incrocio dei pali della porta difesa da Baican.
E pensare che la partita era iniziata bene per il Benevento, sceso in campo in quel di Monza senza diversi giocatori tra infortunati e squalificati (Signorini, Grauso, Cipriani, D’Anna, De Risio); la squadra diretta da Simonelli impegnava sin dalle prime battute la squadra di casa con un tiro di Sy e un colpo di testa di Siniscalchi, con Nodari in difficoltà. I giallorossi vincevano ai punti, anche per i tanti calci d’angolo avuti a favore nel corso dei primi 45′, ed è appunto sul quarto di questi, battuto da Pintori, che Rinaldi devia di testa nella porta difesa da Nodari. Benevento in vantaggio al 25′. Qualche minuto più tardi, è un tiro dalla distanza di La Camera ad impensierire nuovamente il portiere di casa, ma successivamente la Tritium comincia a macinare gioco e ad assediare gli ospiti nella propria metà campo. Decisivi alcuni interventi di Baican a difendere strenuamente il pareggio. Nella ripresa però, bastano pochi secondi alla Tritium per arrivare al risultato di parità, cercato più volte nei minuti finali della prima frazione: la difesa sannita fa una colossale dormita e sul cross dei biancazzurri è Spampatti a deviare di testa alle spalle di Baican. Per l’attaccante abduano è la prima rete in questo campionato. Col risultato di 1-1 entrambe le squadre hanno poi un’occasione ghiotta per passare in vantaggio: prima la Tritium con Daldosso che non riesce a ribadire in rete con la porta completamente scoperta dopo che Baican era ben intervenuto sul tiro di Martinelli involatosi in contropiede; poi il Benevento con Altinier che riceve palla da La Camera ma spara alto tutto solo davanti a Nodari. Un’altra clamorosa occasione per i giallorossi avviene con Cia, subentrato a Pintori, che dopo un’azione sulla destra con un diagonale coglie il palo. Un paio di minuti più tardi, è sempre Cia ad innescare Rajcic che di testa sfiora il palo. E’ decisamente un buon momento per il Benevento, visto che con Siniscalchi di testa da calcio d’angolo impegna Nodari che si supera nel parare la conclusione. La partita sembra quindi chiudersi con un pareggio, ma il su citato tiro finale di R. Bortolotto, “regala” al Benevento la quarta sconfitta consecutiva in trasferta.
Il mal di trasferta dunque continua per il Benevento, portato a riscattarsi nuovamente tra le mura amiche nel derby della prossima settimana da disputare contro l’Avellino.