Tre punti a tavolino per il Taurano, cambiano gli scenari in Promozione

175

Tutti aspettavano con ansia decisioni in merito a Virtus GotiPaolisi. Nessuna decisione è stata presa in merito ma dalle stanze del Comitato Regionale Campano arriva comunque una notizia destinata a cambiare gli scenari dell’ultimo turno del campionato di Promozione.

VillanovaIl Taurano si vede consegnare tre comodi punti a tavolino grazie al ricorso vinto contro lo Sporting Accadia. I pugliesi si imposero in quella circostanza per 3-1 e invece il risultato del campo viene trasformato in un 3-0 in favore degli irpini perchè alla gara presero parte quattro calciatori non regolarmente tesserati.

A questo punto il Carotenuto è matematicamente retrocesso in Prima Categoria, mentre la Vis Ariano non avrà alcuna possibilità di evitare il play out neanche in caso di successo contro il Ponte.

La decisione, inoltre, influisce anche sul San Martino Valle Caudina. Alla formazione di Lo Iaco non basterà battere il Serino per avere la certezza di giocarsi lo spareggio al “Pignatelli”. In caso di arrivo a pari punti con il Taurano, infatti, sarebbe quest’ultimo ad assicurarsi la miglior posizione per gli scontri diretti favorevoli. Una beffa per i caudini, obbligati a vincere e a sperare che lo stesso Taurano non faccia altrettanto con il Grotta.

La classifica aggiornata del girone C di Promozione