Trasferta a Monopoli per la Magic Team Benevento

490
Magic Team '92Impegno esterno per la Magic Team ’92 che sarà di scena domenica alla palestra IPSIAM di via La Pira per affrontare l’AP Monopoli di coach Carolillo.
Trasferta insidiosa per Moccia e compagni, ben più di quel che la classifica dei pugliesi possa far pensare.
Il sodalizio del Presidente Lamanna, al di là dei 4 punti in classifica vanta un roster di tutto rispetto, con atleti quali Marchetti e Calabretto che nonostante la giovane età (entrambi infatti sono nati nel 1989) si sono imposti sulla ribalta del campionato grazie a più che positive cifre in termini di punti e rimbalzi. Tuttavia il vero punto di forza dei pugliesi è Francesco “Ciccio” Teofilo, da anni ai vertici della categoria, che col suo bagaglio di classe ed esperienza è il trascinatore dell’AP Monopoli.
In casa Magic Team nessun problema di formazione per coach Casadio che avrà a disposizione l’intero roster, con il quale durante la settimana ha svolto un incessante lavoro per migliorare ancor di più quei meccanismi, sia difensivi che offensivi, veri punti di forza di una squadra che forse meglio di nessun altra nel girone distribuisce armoniosamente le proprie cifre offensive e difensive fra tutti i suoi componenti.
Mantenere la stessa aggressività difensiva e concentrazione offensiva mostrate contro Taranto sarà vitale per il sodalizio del Presidente Di Nunzio, contro un avversario caricato a mille, che potrà far leva su un pubblico rumoroso e appassionato.
Palla a due prevista per le ore 18, la direzione di gara sarà affidata ai signori Alessio Sansone e Lorenzo Lupelli entrambi di Aprilia.