Benevento, le assenze nel Trapani rilanciano “l’incubo di Lecce”

266

Niente da fare per il Trapani. Lamin Jallow non rientrerà dopo l’amichevole di ieri tra il suo Gambia e il Marocco. L’attaccante arrivato a gennaio dal Chievo Verona salterà dunque il match di domani sera al “Ciro Vigorito” contro il Benevento. La conferma arriva direttamente da Calori, il tecnico dei siciliani ha ufficializzato il forfait in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e al termine della seduta di rifinitura in programma questa mattina non inserirà il nome di Jallow nell’elenco dei convocati.

Mancherà anche quello di Santiago Colombatto, impegnato con la nazionale Under 20 dell’Argentina nel Mondiale di categoria. Il regista sudamericano, insieme allo stesso Jallow, è indubbiamente tra i protagonisti della risalita del Trapani, tanto che nelle ultime ore è circolata con insistenza la voce di un interessamento della Lazio.

Assenze rilevanti per una squadra intenzionata ad alimentare le speranze di raggiungere una salvezza insperata al termine del girone di andata. A queste si aggiungono inoltre gli infortuni di Manconi e Citro, quest’ultimo ne avrà almeno per altri quindici giorni e salterà per tanto il confronto con quel Benevento al quale era stato accostato a gennaio. Calori dovrà giocoforza affidarsi al tandem offensivo composto da Curiale, segnalato in non perfette condizioni fisiche, e Coronado per scardinare la retroguardia giallorossa e per continuare a inseguire un sogno. Sulla scelta, oltre alle defezioni, avrà forse inciso il ricordo dello scorso anno quando Curiale, con addosso la maglia del Lecce, entrò a inizio ripresa e trascinò i salentini al successo con una doppietta che vanificò il vantaggio di Ciciretti (protagonista poi della tanto contestata punizione).