Torrecuso salvezza rimandata, perde terreno il Nardò

16

Non riesce a chiudere il discorso salvezza il Torrecuso, sconfitto di misura in casa del Manfredonia e scavalcato in classifica. I sanniti non sfruttano le tante defezioni in casa pugliese e vengono condannati da un calcio di rigore di La Porta. I play out adesso distano quattro lunghezze e per i ragazzi di Farina ci sarà la certezza di rimanerne fuori comunque vada la prossima complicata sfida con la capolista Virtus Francavilla. Una gara da poter affrontare con la massima tranquillità, avendo poi tre scontri diretti per centrare in maniera definitiva l’obiettivo di inizio stagione.

Zerillo contro il ManfredoniaLa prima della classe, intanto, si aggiudica il derby con il Bisceglie e mantiene a distanza il Taranto, vittorioso allo “Iacovone” contro il Potenza. Chi perde terreno è il Nardò, scivolato dalla prima alla terza posizione dopo la sconfitta di misura sul campo di un Marcianise ormai salvo. Alle spalle delle tre battistrada si conferma il Francavilla. L’undici lucano piega il San Severo, con i pugliesi che adesso rischiano seriamente di doversi giocare la permanenza in categoria allo spareggio.

Blinda invece la partecipazione ai play off il Fondi, reduce dal successo di misura contro l’Isola Liri. Alle spalle di Meloni e compagni, infatti, il Pomigliano incappa nell’ennesimo pareggio stagionale, il tredicesimo per l’esattezza, contro la Turris. La truppa di Seno accusa attualmente un ritardo di cinque punti dalla quinta posizione, quando al termine regolamentare della stagione mancano solo quattro turni.

Si avvicina a grandi passi la retrocessione matematica del Gallipoli. I giallorossi potrebbero scivolare in Eccellenza già domenica prossima dopo il ko rimediato sul campo dell’AZ Picerno. I lucani proseguono nella loro risalita e si portano a sole tre lunghezze dal Serpentara, sconfitto nel derby che tiene accese le speranze dell’Aprilia.

Il quadro completo del girone H di serie D