Torneo delle Province, prima gioia per la selezione giallorossa

70

Pietrelcina – Prima gioia per la Rappresentativa Figc di Benevento nel Torneo delle Province. La selezione che comprende gli under 23 sanniti tesserati con società di Terza Categoria ha sconfitto al Comunale di Pietrelcina i pari età salernitani ai calci di rigore. Dopo due sconfitte in altrettante gare giocate contro Caserta e Napoli, i ragazzi di D’Agostino si sono imposti sui granata reagendo all’iniziale svantaggio siglato da Glielmi al 34′ della prima frazione.

Nella ripresa è arrivato il pari giallorosso di Jamal che ha concluso alle spalle dell’estremo difensore ospite regalando ai suoi speranze di vittoria nella lotteria dei rigori. La formula del torneo prevede infatti che al termine dei 90 minuti regolamentari, in caso di parità, si passi ai rigori con due punti assegnati alla squadra in grado di uscirne vittoriosa e uno alla compagine sconfitta. Decisive, in questo caso, le parate del portiere De Simone che ha neutralizzato ben due penalty consentendo alla selezione beneventana quantomeno di evitare il classico cucchiaio di legno nella competizione. L’ultimo atto del girone all’italiana vedrà i giallorossi protagonisti ad Avellino.

Rappresentativa Figc Benevento: De Simone, Pavia, Genito, Maida, Laudonio, De Blasio, Pignatiello, Fusco, Cuollo, Pisano, Resce, Melone, Rossetti. All. D’Agostino.

Rappresentativa Figc Salerno: Mammato, Librera, Liguori, Capasso, Glielmi, De Gregorio, Mangini, Sarro, Chiariello, Librera, Giacumbi, Pappalardo, Salimbene, Amira, De Filippo. All. Chiancone.

Arbitro: Paolo Roselli di Avellino

Assistenti: Francesco Pellecchia e Antonio Paletta di Avellino

Reti: 34’pt Glielmi, 32’st Jamal

Guarda la foto gallery della partita

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...