Torneo delle Province: Benevento ko anche contro Napoli a Pietrelcina

91

La Rappresentativa Figc Benevento esce sconfitta anche dalla sfida con i pari età del Napoli e dice addio alla qualificazione nel Torneo delle Province. La selezione di D’Agostino, dopo il ko esterno di Santa Maria a Vico contro Caserta, è caduta sotto i colpi dei partenopei anche sul terreno amico di Pietrelcina al termine di un match condizionato dal forte vento.

Inutile il gol che aveva permesso ai giallorossi di chiudere la prima frazione sull’1-0 ad opera di Vitale, bravo a prendere il tempo a tutti e bucare l’estremo difensore azzurro Del Piano con un perfetto stacco di testa. Nella ripresa la fisicità degli ospiti si è fatta sentire conducendoli alla rimonta prima con il pari al 26′ di Matrone e poi con il gol del 2-1 di Damascato che depositando su una corta respinta di De Simone ha definitivamente tagliato le gambe ai padroni di casa a cui serviva una vittoria per mantenersi in corsa nella competizione. Al 44′, con i giallorossi in avanti alla ricerca del pari ma per la verità mai davvero vicini al gol del 2-2, è arrivato anche il definitivo 3-1 per la doppietta personale di Matrone che ha chiuso un pomeriggio amaro per la rappresentativa sannita che include i giovani tesserati delle società del territorio iscritte al campionato di Terza Categoria.

Rapp. Benevento – Rapp. Napoli 1-3

Rapp. Benevento: De Simone, Pavia, Pignatiello, Ferrara, De Blasio, Pulcinaro, Uniti, Vitale, Pisano, Maida, Possemato, Laudonio, Catiello, Genito, Resce, Lepore, Cuollo. All. D’Agostino.

Rapp. Napoli: Del Piano, Di Leva, Sivero, Solimene, Scippa, Di Maria, Dambele, Prudente, Damascato, Matrone, Tizzano, Muhamed. All. Massaro.

Reti: 41’pt Vitale (BN), 26’st Matrone (Na), 35′ Damascato (NA), 44′ Matrone (NA)

Guarda la foto gallery della partita