Calcio Femminile – Il tornado Benevento si abbatte sulla Nocerina

27

BENEVENTO – Gara senza storia quella andata in scena domenica pomeriggio al “Mellusi” tra Le Streghe Benevento e lo Sporting Girls Nocerina. Le giallorosse di mister Lepore si sono infatti imposte con un netto 7 a 0.

le-streghe-benevento-sporting-girls-nocerina-58Risultato mai in discussione nel derby femminile. Il Benevento ha solo dovuto attendere il momento propizio e una volta sbloccato il risultato ha inevitabilmente dilagato. Momento che arriva al 22′ della prima frazione, quando Francesca Girolamo apre le marcature, ripetendosi quattro minuti più tardi con una bella e precisa conclusione dalla distanza. Un micidiale uno-due che manda al tappeto le rossonere, punite poi in rapida successione da Crovella e da Coccia, quest’ultima ottimamente servita dall’altruista capitan Ruggiero.

Sopra di quattro reti, Lepore attinge a piene mani dalla panchina facendo ruotare i propri effettivi. Nonostante i cambi, il copione della contesa rimane immutato. Asta su punizione firma la “manita” e poco dopo Crovella si regala la gioia della personale doppietta. Passata la mezz’ora solo la traversa nega il gol alla Marotti direttamente da calcio di punizione. C’è tempo, però, per il settimo e ultimo sigillo giallorosso della Sorrentino.

Archiviata la pratica Nocerina, il Benevento tornerà in campo già questa sera. Alle ore 20:00, infatti, ci sarà da affrontare la trasferta ai Camaldoli contro il Prater.

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.