Torna il 20 dicembre l’appuntamento con il Memorial “Marcello Errico”

131
BASKETCome da più di un lustro ad oggi, torna una delle più importanti manifestazioni amichevoli del basket campano, il Memorial Marcello Errico, arrivato alla sua sesta edizione, vero e proprio vernissage di gala per la pallacanestro cittadina.
L’intento è quello di ricordare un grande uomo di sport quale era Marcello Errico, vero e proprio mecenate della pallacanestro sannita, che tanto ha dato alla città di Benevento nel campo sia dei servizi che dello sport appunto.
Il giorno 20 dicembre dunque si affronteranno al PalaTedeschi di Benevento, in una inedita formula di triangolare, la Magic Team 92 padrona di casa e organizzatrice dell’evento, la BCC Agropoli e la TECFI  Giugliano,squadre militanti nel campionato di B Nazionale.
La Magic Team 92 al momento è capolista del girone H della serie C dilettanti stupendo tutti per i risultati ottenuti con una squadra giovane affidata ad un coach, Francesco Casadio, altrettanto giovane, che sta regalando enormi soddisfazioni ai tifosi del sodalizio del Presidente Di Nunzio.
La BCC Agropoli invece è attualmente quinta in classifica nel girone C (il più impegnativo tra i tre esistenti) della serie B Nazionale, vantando una fresca promozione conquistata la passata stagione e con atleti del calibro di Matteo Gottini e quel Claudio Ciampi, sfortunato protagonista della scorsa stagione in casa Magic Team.
La Tecfi Giugliano, militante nello stesso girone dei cilentani, si presenta con una squadra totalmente rinnovata dall’età media tra le più basse dell’intera serie B, con l’intento di far maturare i propri giovani senza aver l’assillo della classifica.
Il prestigio che in questi anni ha contraddistinto tale evento lo rende, agli occhi degli addetti ai lavori, vera e propria vetrina del meglio che la pallacanestro campana possa offrire.
Di seguito il programma della manifestazione:
Martedi 20 Dicembre PalaTedeschi:
ore 17.30: BCC Agropoli – TECFI Giugliano
ore 18.30: Magic Team 92 – Perdente A/B
ore 19.30: Magic Team 92 – vincente A/B
Ogni incontro sarà di due tempi da 12 minuti ognuno
Ufficio Stampa Magic Team ‘92
CONDIVIDI