A Torino gara senza storia: Benevento ne esce nuovamente con le ossa rotte

115

E così come a Bologna, anche da Torino il Benevento se ne torna con 0 punti nel paniere.

benevento
La spizzata di Iago Falque per l’1-0

Accantonata la difesa a 3, De Zerbi schiera i suoi con una difesa a 4, fuori Costa per infortunio ma comunque seduto in panchina, la partita inizia male per i giallorossi: Berenguer crossa in mezzo, si inseriscono sia Baselli che Iago Falque, ma è quest’ultimo a toccare di testa mettendo alle spalle di Belec. Lo spagnolo non esulta subito, credendo di essere in fuorigioco, ma l’arbitro convalida il vantaggio granata.

Il Benevento si fa vedere in avanti prima all’11 con una punizione di Cataldi dalla sinistra: la palla arriva in area a Coda che in torsione di testa manda di poco a lato; e poi al 20′ con una iniziativa personale di Guilherme: sinistro da fuori deviato dalla schiena di Nkoulou, il pallonetto che ne esce mette in difficoltà Sirigu che smanaccia in angolo con palla che si stava infilando sotto la traversa.

benevento
Belec ingiustificatamente scalcia Niang

Al 33′ ingenuità di Belec, il portiere con la palla tra le mani subisce una carica da parte di Niang, mentre cade per terra però scalcia Niang: l’arbitro ammonisce prima l’attaccante granata e poi mostra il rosso al portiere sannita. Squadra di De Zerbi in 10 e l’arbitro decide di sostituire Djuricic, schierato oggi come mezzala, per permettere l’ingresso di Brignoli che rivede il campo dopo qualche partita da panchinaro. Non passano neanche 10 minuti che Niang riceve palla in area da Falque, Billong che è in marcatura su di lui lo lascia libero di decidere cosa fare e Niang calcia in porta un diagonale destro che si infila alle spalle di Brignoli, è il 2-0.

benevento
Niang autore del raddoppio

Guilherme è uno dei pochi che ancora non si arrende nonostante il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica e da fuori area prova un sinistro a giro che finisce di poco a lato, con Sirigu che però ha seguito la traiettoria. A tempo scaduto su un cross di Berenguer dalla destra, De Silvestri colpisce di testa, Brignoli respinge e la palla finisce nei pressi di Niang e Obi, quest’ultimo ribadisce in rete in evidente posizione di fuorigioco, ma dopo un conciliabolo di alcuni i minuti durante i quali era stata effettivamente annullata la marcatura, l’arbitro si rivolge al VAR che assegna incredibilmente la terza rete a tempo scaduto.

benevento
Tifosi giallorossi nel settore ospiti

Nella ripresa al 30′ errore di Letizia che di petto serve Baselli, il centrocampista si invola verso la porta di Brignoli ma incredibilmente manda alto sulla traversa. Al 37′ bell’azione del Benevento con D’Alessandro che di prima intenzione apre per Letizia che crossa in area pescando Guilherme che va al tiro di destro, non di certo il suo piede, e la palla termina di molto a lato. Al 41′ Progressione di Acquah, sponda di Berenguer e conclusione di prima dei Iago Falque con la sfera che sfiora il palo alla sinistra di Brignoli.

Un secco 3-0 nel quale si sono rivisti i rientri in campo di Belotti da una parte e di Iemmello dall’altra; il debutto da subentrante di Sandro, in evidente condizione fisica ancora non ottimale, e il ritorno di Brignoli tra i pali dei giallorossi. Sempre più lontana la salvezza per la Strega, soprattutto dopo la vittorie del Verona a Firenze e i pareggi di Crotone e Spal che portano quindi i giallorossi a -9 e -10 da veneti ed emiliani.

Il tabellino:
Torino – Benevento 3-0
Reti: 3′ pt Iago Falque, 40′ pt Niang, 45’+2′ pt Obi.

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon (33′ st Acquah), Obi (25′ st Ansaldi); Falque, Niang (17′ st Belotti), Berenguer.
A disp.: Ichazo, Milinkovic – Savic; Bonifazi, Barreca, Moretti; Valdifiori, Acquah; Boyè, Ljajic.
All.: Mazzarri.

Benevento (4-3-3): Belec; Venuti, Billong, Djimsiti, Letizia; Cataldi, Djuricic (35′ pt Brignoli), Memushaj (19′ st Sandro); Guilherme, Coda (31′ st Iemmello), D’Alessandro.
A disp.: Di Chiara, Gyamfi, Costa, Lazaar; Del Pinto, Viola; Parigini, Lombardi, Brignola.
All.: De Zerbi.

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.
Assistenti: Sigg. Giulio Dobosz della sezione AIA di Roma 2 e Matteo Bottegoni della sezione AIA di Terni.
Quarto uomo: Sig. Luigi Pillitteri della sezione AIA di Palermo.
VAR: Sig. Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.
Assistente VAR: Sig. Alessandro Costanzo della sezione AIA di Orvieto.
Ammoniti: 23′ pt Djimsiti (B), 33′ pt Niang (T), 15′ st Molinaro (T).
Espulso: 33′ pt Belec (B).
Angoli: 6-3 (Pt 5-3).
Recupero: Pt 2′; St 0′.