Tipografia Graziano Volley, una vittoria fondamentale in chiave salvezza

19

Missione compiuta per la Sg Volley ’97 Tipografia Graziano che nella ventunesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile ha battuto per 3-1 un ottima Mp Auto Primavera Cavese Volley di Cava dei Tirreni. Un risultato importante per le sangiorgesi che avevano bisogno di una vittoria da tre punti, contro una diretta avversaria, per chiudere, di fatto, il discorso legato alla salvezza.

Davanti ad un pubblico numeroso, circa 300 le persone presenti, ma anche rumoroso che ha incitato dal primo all’ultimo minuto di gioco, le sannite hanno offerto una prestazione maiuscola, mettendo da parte gli errori delle ultime gare con PozzuoliOplonti, che ha permesso loro di portare a casa il successo. Ad incoraggiare le compagne è stata presente, solo in panchina per via dei suoi problemi di salute, il capitano Chiara Lonardo. Il solo suo esserci al Palazzetto dello Sport di via Olmolungo di San Giorgio del Sannio ha dato quella carica e quella grinta che serviva.

Sin dalle prime battute del match, si è vista una Sg Volley molto concentrata che non ha lasciato spazio alle avversarie. Grazie al gioco in palleggio della giovane Paola Bocchino e agli attacchi di Lucia De Mattia, Marianna Amatucci, Federica Nardone , Ilenia Iebba, e Vanessa Tomatelli, in non perfette condizioni fisiche per un problema alla schiena accusato nell’allenamento del giovedì, ma anche all’ottimo gioco a muro ed alla difesa affidata al libero Valentina Canino,  ha portato a casa i primi due set con il punteggio di 25-17 e 25-18. La paura di vincere, unita a qualche errore di troppo, ha poi permesso all’ottima squadra di Cava de Tirreni  di ritornare in partita e di aggiudicarsi il terzo set per 19-25. Più combattuto e sentito il quarto ed ultimo parziale con le due squadre che hanno lottato punto a punto per cercare di spuntarla sull’avversario. La Sg Volley è stata brava a riprendere in mano le sorti del match, riuscendo a far suoi i momenti decisivi del gioco che ha poi chiuso con il punteggio di 25-22.

Insomma, una vittoria scaccia crisi che potrà consentire alla società del presidente Mauro Camerlengo di guardare alle restanti gare che restano con molta più serenità. Nel prossimo turno, sabato 1° aprile, la Sg Volley ’97 Tipografia Graziano sarà di scena sul campo del Cus Napoli alla ricerca di quei punti che servono per la matematica conquista della salvezza.

Ricordiamo che la telecronaca differita della partita, con le riprese effettuate dalla Gm Studio Foto & Videoservice, sarà disponibile sul canale Youtube della società. La stessa sarà trasmessa anche dall’emittente Tv7 (canale 94 del Dtt) giovedì 23 marzo alle 14.30

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.