Domani ultimo test match tra l’ Accademia Volley e il Real Volley Napoli

8

accademia volleyProve di campionato per l’ Accademia Volley: domani pomeriggio presso il PalaParente di Benevento la squadra giallorossa affronterà in amichevole il Real Volley Napoli a soli sette giorni dall’esordio in campionato. Si tratta quindi di una gara che, sebbene non metta in palio punti per la classifica, è molto importante per tutte e due le formazioni in quanto rappresenta l’ultima opportunità per verificare il livello di gioco raggiunto prima che, dalla prossima settimana, si inizi a fare sul serio.

accademia volleyPer l’ Accademia Volley si tratterà della quarta amichevole di un precampionato anomalo e curioso per le giallorosse che hanno chiuso sul 2-2 tutte e tre le precedenti gare disputate. La prima, un mese fa proprio contro le stesse napoletane, le altre due contro la Pallavolo Cerignola, dapprima in trasferta, e poi circa una settimana fa nella nuova palestra Amato. Tre partite in chiaroscuro che, come era lecito aspettarsi, hanno fatto intravedere sia aspetti positivi che negativi, a testimonianza che si partirà da una buona base ma con la consapevolezza di dover lavorare duro per migliorare nel corso della stagione.

Manca quindi davvero poco all’inizio ufficiale della stagione e la gara di domani assume quindi le sembianze di una vera e propria prova generale per l’ Accademia Volley contro una delle squadre più forti del proprio girone. Fischio di inizio fissato alle ore 17.30.

[Giovanni Accettola – Area Comunicazione]